rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Rimosso il blocco coi new jersey della pista ciclabile: si torna a dialogare

E' stato rimosso il blocco della pista ciclabile in via Litorale Marina, a Cesenatico, dopo due settimane in cui dei pesanti new jersey hanno sbarrato il passo

E' stato rimosso il blocco della pista ciclabile in via Litorale Marina, a Cesenatico, dopo due settimane in cui dei pesanti new jersey hanno sbarrato il passo della pista ciclabile realizzata cinque anni fa e del “pistino” di allenamento delle squadre ciclistiche di Cesenatico. Il caso deflagrò alla fine di gennaio, quando il privato che ha in concessione dall'Anas l'area – vale a dire la società dell'adiacente distributore di carburanti sull'Adriatica – bloccò il passo in quanto la pista ciclabile, pur essendo un'opera pubblica pagata dal Comune, insiste su un'area di proprietà Anas ma appunto data in concessione ad un privato.

Il motivo dell'improvviso blocco? A quanto pare una controversia di natura urbanistica col Comune di Cesenatico, per un possibile ampliamento dell'attività del distributore. Da parte sua il sindaco Matteo Gozzoli, recentemente entrato alla guida del Comune, ha posto la condizione che i blocchi di cemento dovevano essere rimossi per sedersi ad un tavolo a tre, tra municipio, Anas e privato e risolvere il nodo amministrativo. Il blocco nelle serata di lunedì è stato rimosso. A renderlo noto è stato il Movimento 5 Stelle di Cesenatico, postando su Facebook delle eloquenti immagini di un camion che carica i new jersey della discordia.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimosso il blocco coi new jersey della pista ciclabile: si torna a dialogare

CesenaToday è in caricamento