Bagno di Romagna, abbonamento bus "Under 26": come chiedere il rimborso

L’amministrazione comunale aveva già deliberato lo stanziamento dei fondi necessari per rimborsare le famiglie degli studenti

Il Comune di Bagno di Romagna ha avviato la procedura per il rimborso dell’abbonamento bus "Under 26" a favore dei ragazzi residenti che frequentano l'anno scolastico 2018-2019. L’amministrazione comunale aveva già deliberato lo stanziamento dei fondi necessari per rimborsare le famiglie degli studenti dal rincaro causato dalla trasformazione – per delibera regionale – dell’abbonamento al trasporto scolastico la “Scuolacard”, che aveva durata di 10 mesi con l’abbonamento “under 26”, valido per 12 mesi, con conseguenti e sensibili aumenti di costo.

L’avviso, pubblicato sul sito del Comune di Bagno di Romagna, prevede che possono accedere al rimborso le famiglie di studenti residenti nel Comune di Bagno di Romagna che hanno provveduto ad acquistare un abbonamento “Under 26” per l’anno scolastico 2018/2019. La richiesta di rimborso, che dovrà essere redatta su apposito modulo scaricabile dal sito internet o disponibile all’Ufficio Scuola, deve pervenire al protocollo entro il termine del 21 dicembre.

La misura del contributo corrisponde all’incremento applicato nell’anno scolastico in corso rispetto a quello precedente e varia a seconda dei casi da un minimo di 21 euro sino al massimo di 51 euro. Per qualsiasi informazione è possibile contattare l’Ufficio Scuola del Comune (0543/900430 – l.cangini@comune.bagnodiromagna.fc.it).
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Cesena usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonaccini: "La regione torna 'gialla' da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Focolaio di Covid all'interno dell'ospedale, il sindaco: "Situazione di emergenza"

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

Torna su
CesenaToday è in caricamento