Rimborso per gli studenti pendolari delle superiori: la Provincia apre il bando

Eventuali chiarimenti ed informazioni potranno essere richiesti all’Ufficio Istruzione - Diritto allo Studio della Provincia di Forlì-Cesena (tel.0543/714260-251)

E’ stato pubblicato il bando per la concessione nell’anno scolastico 2013/2014 di contributi per servizi connessi alla frequenza scolastica. Le tipologie di servizi oggetto dei benefici sono i servizi di trasporto urbano ed extraurbano finalizzato al raggiungimento della sede scolastica, anche per le peculiari esigenze degli studenti con disabilità (certificati in base alla normativa vigente); servizi di assistenza specialistica, anche attraverso mezzi di trasporto attrezzati con personale specializzato, per gli studenti con disabilità (ai sensi dell’art.3, comma 3, della Legge n.104/1992).

Possono presentare domanda gli studenti, residenti nella Regione Emilia Romagna, frequentanti le classi terza, quarta e quinta delle scuole secondarie di secondo grado del sistema nazionale di istruzione, e che presentino un Isee non superiore ad 10.632,94 euro. La certificazione Isee (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) relativa all'anno 2012 (o qualora non disponibile riferita al 2013), deve essere richiesta ai Caaf (Centri Autorizzati di Assistenza Fiscale) operanti presso sindacati e patronati, tenuti al rilascio della stessa. Il termine per la presentazione delle domande presso le segreterie delle scuole è fissato alle ore 13 del 24 maggio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il bando e i moduli di domanda possono essere ritirati presso le segreterie delle scuole frequentate, presso l’Amministrazione Provinciale e scaricabili dal sito della Provincia di Forlì-Cesena: www.provincia.fc.it – sezione Istruzione. I contributi sono previsti dalla DGR n.474/2014 e dal Decreto Interministeriale (Miur-Mef) n.184/14 attuativo dell’art.1 DL 104/13, recante misure urgenti in materia di istruzione, università e ricerca. Eventuali chiarimenti ed informazioni potranno essere richiesti all’Ufficio Istruzione - Diritto allo Studio della Provincia di Forlì-Cesena (tel.0543/714260-251).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La tragedia sullo scooter, riconosciute le salme di Donato e Asia: si cerca un testimone oculare

  • Drammatico scontro tra uno scooter e un camion, perdono la vita padre e figlia

  • La tragedia sullo scooter, l'amore per la figlia e la passione per il Maggiolino: "Donato era solare e allegro"

  • Violento scontro all'incrocio tra auto e moto, il motociclista è in Rianimazione

  • Il 15enne positivo al virus, l'ansia serpeggia in città: partita la prima tranche di tamponi

  • La media migliore sfiora il 9,7: ecco l'elenco completo degli studenti più bravi del liceo classico Monti

Torna su
CesenaToday è in caricamento