rotate-mobile
Cronaca

Rilancio di via Battisti, il Comune apre all'animazione

L’Amministrazione comunale è molto interessata all’idea lanciata dagli operatori commerciali di via Cesare Battisti di organizzarsi per promuovere momenti di animazione che rilancino la strada e le sue attività

L’Amministrazione comunale è molto interessata all’idea lanciata dagli operatori commerciali di via Cesare Battisti di organizzarsi per promuovere momenti di animazione che rilancino la strada e le sue attività. “Guardiamo con favore a questa proposta", confermano il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore alle Attività produttive Matteo Marchi.

"Infatti, come per altre iniziative simili (ad esempio, quella svoltasi durante l’estate in via Benedetto Croce) che si stanno sviluppando, attribuiamo grande importanza al dinamismo degli operatori privati che scelgono di affrontare questa difficile fase di crisi non subendola, ma provando a rilanciare il proprio ruolo economico sociale - proseguono Lucchi e Marchi -. E’ un dinamismo che va adeguatamente supportato, sia con specifiche attività dell’Amministrazione, sia coinvolgendo la cabina di regia Zona A che, come si ricorderà, ha a disposizione il fondo di 100.000 euro messo a disposizione nel bilancio 2012 del Comune”.

“Sono stati già avviati contatti – riferiscono Sindaco e Assessore – con il referente degli operatori di via Battisti per concordare, attraverso le associazioni di categoria di riferimento, un incontro che terremo nel giro di pochi giorni. Sarà quella la sede per mettere sul tavolo idee e progetti e individuare le soluzioni più adatte a garantirne l’adeguato sostegno. Del resto, condividiamo lo stesso obiettivo di rendere più attraente via Cesare Battisti e l’intero centro storico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rilancio di via Battisti, il Comune apre all'animazione

CesenaToday è in caricamento