rotate-mobile
Cronaca

Rifiuti, partono per 35mila utenze i nuovi calendari gialli e azzurri per il porta a porta a Cesena

I calendari prevedono la modifica delle giornate di raccolta, mentre la modalità e l’orario di esposizione rimangono invariati, sono di due tipi, uno giallo e uno azzurro, e riguardano oltre 35.000 utenze

Sono attivi da lunedì i nuovi calendari per la raccolta porta a porta dei rifiuti nelle aree residenziali di Cesena. I calendari prevedono la modifica delle giornate di raccolta, mentre la modalità e l’orario di esposizione rimangono invariati, sono di due tipi, uno giallo e uno azzurro, e riguardano oltre 35.000 utenze: 15.000 nella zona gialla e 20.200 in quella azzurra. La modifica è stata fatta per uniformare i calendari della raccolta domiciliare, prima parcellizzati in tante tipologie che quindi prevedevano diverse giornate di raccolta. Ora invece i calendari sono solo due: quello giallo è destinato ai quartieri Fiorita, Fiorenzuola e Cervese/Ravennate, mentre quello azzurro riguarda quelli del Cesuola, Centro-Ex Zuccherificio, Centro Storico (Zona Verde), Vallesavio, Oltresavio e Al Mare.

Il calendario è stato realizzato come sempre in formato tascabile, utilizzabile sia come guida, sia come calendario da parete, all’interno del quale sono riepilogate le linee guida del sistema ‘misto’ di raccolta domiciliare dei rifiuti, che prevede la raccolta  a domicilio di indifferenziato e organico e stradale per le altre tipologie (carta/cartone, plastica/lattine, vetro e potature), i giorni di raccolta e infine i consigli per una migliore raccolta differenziata e per diminuire la produzione di rifiuti. I residenti nelle nuove zone in cui da oggi parte il porta a porta, integrale nel forese a est del Savio e misto nel quartiere Rubicone, hanno ricevuto un proprio calendario coordinato con quelli in distribuzione. Per ulteriori informazioni rivolgersi al Servizio Clienti Hera 800 999 500, numero verde gratuito da rete fissa e cellulare, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18 o consultare il sito www.gruppohera.it e quello del Comune di Cesena www.comune.cesena.fc.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, partono per 35mila utenze i nuovi calendari gialli e azzurri per il porta a porta a Cesena

CesenaToday è in caricamento