rotate-mobile
Cronaca

Automobilisti incivili lungo la Secante, in due giorni gli operatori raccolgono nove quintali di rifiuti

Si sono concluse le operazioni di pulizia straordinaria delle rampe 3 e 4 della Secante effettuate da Formula Ambiente, attraverso la ditta Il Mandorlo, sotto la supervisione di Anas

Si sono concluse le operazioni di pulizia straordinaria delle rampe 3 e 4 della Secante effettuate da Formula Ambiente, attraverso la ditta Il Mandorlo, sotto la supervisione di Anas. Nel corso dei due giorni dedicati, martedì 10 e mercoledì 11 gennaio, gli operatori, muniti di spazzatrice, hanno ripulito i tratti stradali chiusi temporaneamente al traffico raccogliendo complessivamente 9 quintali di rifiuti.

Bottiglie di plastica, lattine, mascherine, contenitori alimentari, fazzoletti, cartacce, pacchetti di sigarette. “Così come avvenuto lo scorso agosto – commenta l’Assessora alla Sostenibilità Ambientale Francesca Lucchi – anche in questa occasione sono stati raccolti principalmente piccoli rifiuti abbandonati dagli automobilisti, che nel corso delle settimane si sono depositati soprattutto ai margini delle carreggiate. Interventi di questo tipo ci aiutano a calcolare l’ampiezza di un fenomeno ancora troppo diffuso e a monitorare lo stato degli abbandoni. Queste attività di pulizia tuttavia devono essere accompagnate anche da una buona condotta degli utenti della strada: tutti noi vogliamo che Cesena sia pulita e decorosa ma per raggiungere questo obiettivo occorre che ciascuno di noi dia il proprio contributo rispettando l’ambiente e gli spazi pubblici”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobilisti incivili lungo la Secante, in due giorni gli operatori raccolgono nove quintali di rifiuti

CesenaToday è in caricamento