rotate-mobile
Cronaca

Rifiuti ingombranti abbandonati in zona Bagnile, protesta contro l'inciviltà

Nuovo degrado urbano e discariche a cielo aperto nei pressi dei bidoni. La segnalazione è dell'ex consigliere Davide Fabbri che indica un caso di sporcizia nella zona di Bagnile

Nuovo degrado urbano e discariche a cielo aperto nei pressi dei bidoni. La segnalazione è dell’ex consigliere Davide Fabbri che indica un caso di sporcizia nella zona di Bagnile di Cesena, in particolare in via Virgilio Lucci angolo via Rovescio.

Dice Fabbri: “Uno scenario indecoroso per una città che si ritiene civile.. E pensare che Hera spa, il gestore per la gestione del ciclo dei rifiuti, ha un servizio apposito al quale i cittadini si possono rivolgere per il ritiro dei rifiuti ingombranti direttamente nelle abitazioni. Ed è gratuito. Persino il cartello di Hera indicante queste informazioni, è stato abbattuto. Hera spa - una holding comunque lontanissima dagli interessi dei cittadini - ha fatto partire da tempo una campagna contro l’abbandono dei rifiuti, per sollecitare l’attenzione dell’utenza verso gli aspetti di decoro urbano che incidono sugli spazi comuni delle nostre città. La ricerca vuole essere quella di un rinnovato approccio ai servizi ambientali, per stimolare una riflessione più profonda sull’atto di conferire i rifiuti e sull’ambiente in cui viviamo; una nuova ottica, quindi, in cui la campagna proposta da Hera spa intende sollecitare un’attenzione particolare al problema dell’abbandono dei rifiuti, soprattutto sui rifiuti ingombranti. Rifiuti ingombranti che vengono ritirati - su richiesta del cittadino - dalla stessa Hera spa”.

Per usufruire del servizio basta chiamare il Servizio Clienti tel. 800.999.500 attivo dalle 8 alle 20 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 13 (da cellulare 199.199.500 numero non gratuito attivo negli stessi orari) per concordare il ritiro dei rifiuti ingombranti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti ingombranti abbandonati in zona Bagnile, protesta contro l'inciviltà

CesenaToday è in caricamento