rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

Rifiuti e sporcizia dopo la prima serata del 'Festinval', il sindaco: "Valuteremo se confermarlo"

"Siamo sconcertati del come sia venuto meno il senso del sano divertimento, aggravato da una mancata pulizia degli spazi da parte di alcuni stand"

Nel weekend San Piero in Bagno si è animata con il 'Festinval', il grande appuntamento, organizzato dal Comune di Bagno di Romagna in collaborazione con l’associazione FA Eventi, dedicato alle tipicità del territorio. Ma dopo la giornata di sabato, il sindaco Marco Baccini è dovuto intervenire sui social per segnalare alcuni problemi.

"Riteniamo opportuno condividere con voi il senso di tristezza che lasciano le immagini che tutti abbiamo visto questa mattina nella piazza Allende ed in alcune vie del paese, a fine della prima serata del Festinval - scrive il sindaco postando una foto che ritrae la zona dell'evento in preda ai rifiuti - Siamo sconcertati del come sia venuto meno il senso del sano divertimento, aggravato da una mancata pulizia degli spazi da parte di alcuni stand. Siamo anche in contatto con Hera per capire i ritardi dello spazzamento a loro carico e attualmente in ritardo. Detto questo restiamo profondamente rammaricati nel constatare che un sano momento di spensieratezza, che questo evento è sempre stato, abbia generato degrado e sporcizia dimostrando uno scarso senso civico che ricade sull'intera comunità. A tal fine valuteremo già nelle prossime ore se confermare il programma di intrattenimento serale per il prossimo weekend. Rammaricati, tanto è dovuto. Ora godiamoci la giornata di fiera che ci si apre davanti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti e sporcizia dopo la prima serata del 'Festinval', il sindaco: "Valuteremo se confermarlo"

CesenaToday è in caricamento