rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Rifacimento del ponte, il Consorzio al lavoro per ridurre il rischio idraulico

Il Consorzio ha curato il progetto idraulico concentrandosi in particolare sull’adeguamento del ponte di Via Romea, punto critico soggetto ad esondazioni e sormonti

I residenti di Savignano e San Mauro Pascoli e tutti i frequentatori del Romagna Center avranno notato in questi giorni dei lavori in corso: il rifacimento del ponte di via Romea sul canale Fossatone della Matrice. Il lavoro, nato dall'intesa tra Consorzio di bonifica e i Comuni di San Mauro Pascoli e di Savignano prevede anche il rialzo e il rinforzo degli argini del canale Fossatone a monte e a valle del ponte, dall’Iper Romagna Center alla ferrovia.

Il Consorzio ha curato il progetto idraulico concentrandosi in particolare sull’adeguamento del ponte di Via Romea, punto critico soggetto ad esondazioni e sormonti: non è lontano il ricordo dell’esondazione del 2015, durante la quale fu necessario realizzare sacchettature protettive per evitare il peggio. Sono In fase avanzata i lavori relativi ad argini e scogliere, finanziati dal Consorzio di bonifica per un importo di 80.000 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifacimento del ponte, il Consorzio al lavoro per ridurre il rischio idraulico

CesenaToday è in caricamento