rotate-mobile
Cronaca

"Il massimo della tecnologia per le indagini", riesumata la salma di Chiara: dopo 30 anni il sospetto di due omicidi

I vertici della Procura della Repubblica di Forlì lavorano alacremente e con il massimo riserbo dopo la riapertura dei casi di Chiara Bolognesi e Cristina Golinucci. Eseguita la riesumazione della salma della 18enne

I vertici della Procura della Repubblica di Forlì lavorano alacremente e con il massimo riserbo dopo la riapertura dei casi di Chiara Bolognesi e di Cristina Golinucci. Un unico filo conduttore e un uomo del mondo del volontariato cattolico è sospettato di averle uccise entrambe. Giovedì mattina è stata eseguita la riesumazione della salma di Chiara Bolognesi al cimitero di Cesena. Come riporta il servizio del Tgr Emilia Romagna la lapide che da 30 anni racchiudeva i resti della ragazza trovata morta nel Savio il 31 ottobre 1992, è stata rimossa. 

La lapide di Chiara

La Procura di Forlì ha riaperto il fascicolo con l'accusa di omicidio, all'epoca il caso della ragazza fu chiuso come suicidio. Una svolta che non poteva non ripercuotersi anche sul caso di Cristina Golinucci, mamma Marisa è intervenuta mercoledì sera a 'Chi l'ha Visto' lanciando un appello ai genitori della 18enne ad unire le forze. 

Un telo per mantere la riservatezza delle operazioni, al cimitero di Cesena giovedì mattina c'è stata la riesumazione della salma di Chiara. Come riporta il servizio del Tg regionale, sono arrivati la Procuratrice capo Maria Teresa Cameli, la pm Letizia Brunelli, Polizia e Carabinieri. E' stato sottolineato come "le indagini potranno avvalersi del massimo della tecnologia disponibile". Indagini super tecnologiche che dovranno confermare quelli che in questo momento sono sospetti: cioè che dietro le morti di Chiara e di Cristina ci sia la stessa mano. Come è noto le ragazze scomparvero ad un mese di distanza l'una dall'altra, in quel 1992 in cui in città si diffuse la psicosi di un 'mostro'. Il corpo di Cristina non è mai stato ritrovato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il massimo della tecnologia per le indagini", riesumata la salma di Chiara: dopo 30 anni il sospetto di due omicidi

CesenaToday è in caricamento