rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Mauro Pascoli

Secondo giorno di ricerche invano lungo il fiume Uso: Mario Lauri ancora disperso

Un altro giorno di ricerche infruttuose per il personale che sta battendo il fiume Uso palmo a palmo fino alla foce per cercare Mario Lauri, il pensionato di 73 anni scomparso venerdì sera nell'area vicino al fiume. E' il secondo giorno di mobilitazione e con il calare delle tenebre rimane il presidio dei pompieri

Un altro giorno di ricerche infruttuose per il personale che sta battendo il fiume Uso palmo a palmo fino alla foce per cercare Mario Lauri, il pensionato di 73 anni scomparso venerdì sera nell’area vicino al fiume. E’ il secondo giorno di mobilitazione e con il calare delle tenebre rimane il presidio di vigili del fuoco e protezione civile per poter effettuare quelle ricerche compatibili con l’oscurità, ma durante tutte le ore del giorno purtroppo l’uomo non è stato avvistato, così come non è stato avvistato alcun oggetto o indumento a lui riconducibile.
 

Di Mario Lauri non si hanno più notizie dal pomeriggio di venerdì. L’anziano è scomparso nelle campagne intorno a San Mauro Pascoli, dove la figlia, ultima ad averlo visto, gestisce un agriturismo, il “Guado”. Proprio nei pressi dell’agriturismo l’uomo era solito passeggiare, quindi è un’area ben conosciuta da lui. L’ipotesi più accreditata è che sia rimasto vittima di un incidente, scivolando nell’Uso che in questo periodo ha una portata abbondante di acqua a causa delle piogge degli ultimi giorni.
 

Anche domenica i vigili del fuoco sono stati presenti sul posto con 12 uomini, provenienti dalle sedi di Forlì, Cesena e Savignano. Presenti con proprio personale anche la Polizia Municipale di San Mauro Pascoli, i carabinieri e la Protezione Civile, quest’ultima con una 15ina di uomini. Neanche i sommozzatori, intervenuti sabato, hanno rilevato elementi utili a rintracciare lo scomparso.

Anziano scompare vicino al fiume Uso (foto Sapone)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Secondo giorno di ricerche invano lungo il fiume Uso: Mario Lauri ancora disperso

CesenaToday è in caricamento