rotate-mobile
Cronaca

Si allontana di casa in ciabatte e pigiama: trovato in stato di ipotermia

Una volta terminate le procedure sanitarie, si è provveduto al trasporto dell’uomo all’Ospedale Bufalini di Cesena a bordo di un’ambulanza della Croce Rossa

Si trovava stato di semi-incoscienza e con un principio di ipotermia. Un quarantottenne di origini polacche è stato tratto in salvo nella tarda serata di lunedì. L'uomo si era allontanato dalla propria abitazione di Calisese in ciabatte e pigiama dopo aver assunto alcuni farmaci. Dopo la segnalazione, è stato attuato il protocollo di ricerca persona della Prefettura di Forlì-Cesena, che ha mobilitato Carabinieri, Croce Rossa, Vigili del Fuoco e Soccorso Alpino. Quest'ultimi hanno operato con quattordici tra tecnici e sanitari. Intorno alle 22,30 le ricerche hanno permesso di ritrovare l’uomo, in stato di semi-incoscienza e con un principio di ipotermia.

Subito lo staff sanitario del Soccorso Alpino (medico e infermiere) presente in ricerca e l’infermiere della Croce Rossa hanno preso in consegna il paziente, iniziando le manovre di stabilizzazione. Considerata la gravità della situazione, una volta terminate le procedure sanitarie, si è provveduto al trasporto dell’uomo all’Ospedale Bufalini di Cesena a bordo di un’ambulanza della Croce Rossa. L’intervento, con il rientro delle squadre di soccorso, si è concluso poco prima delle 2.

Si allontana di casa, trovato dopo ore di ricerche

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si allontana di casa in ciabatte e pigiama: trovato in stato di ipotermia

CesenaToday è in caricamento