Il viaggio di tre cesenati nella Romania di Ceausescu diventa un film: si cercano attori e comparse

Il film ha tra i produttori Daniel Burlac, Palma d’oro a Cannes per "4 mesi, 3 settimane e 2 giorni"

Cesena prossimamente si trasformerà in un set cinematografico. La città malatestiana sarà protagonista infatti della nuova pellicola di Antonio Pisu dal titolo provvisorio "Dittatura last minute", che sarà ambientata anche a Budapest, Transilvania e Bucarest. Il film, tratto da una storia vera, racconta il viaggio nella Romania di Ceausescu (1989) di tre cesenati, Maurizio Paganelli, Andrea Riceputi e Enrico Boschi.

Poche settimane dalla caduta del muro di Berlino, il terzetto partì per una vacanza di dieci giorni nell'Est Europa. Giunti a Budapest incontrarono Emil, un rumeno in fuga dalla dittatura, lasciando la famiglia in Romania. L'uomo chiese l’aiuto dei tre romagnoli per portare una valigia alla moglie e figlia. I tre si incamminarono verso Bucarest, trovando un'esperienza che ha segnato la loro vita.

Il film ha tra i produttori Daniel Burlac, Palma d’oro a Cannes per "4 mesi, 3 settimane e 2 giorni". In questi giorni il cast sta cercando gli attori. In particolare tre ragazzi, con età scenica tra i 25 ed i 30 anni ed accento emiliano-romagnolo, per il ruolo da protagonisti, due ragazze per ruoli secondari (con età scenica 25-30 anni e accento romagnolo), e uomini e donne dai 18 ai 70 anni, con accento romagnolo per altri ruoli. Le audizioni si terranno il 23 e 24 ottobre nella Multisala Aladdin di Cesena dalle 10 alle 18. Occorre inviare una mail all'indirizzo mail: info@genomafilms.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

Torna su
CesenaToday è in caricamento