menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Arte e musicaterpia, ecco Riattiva-Mente: al via un corso per gli anziani over 65

Sarà un bel mix di stimolazione cognitiva, arteterapia e musicoterapia, finalizzato a favorire il mantenimento delle abilità residue e il benessere dei partecipanti

Sono aperte le iscrizioni al primo Laboratorio Riattiva-Mente del 2016, promosso dall'associazione Amici di Casa Insieme e dedicato agli over 65 con difficoltà di memoria o con demenza in fase lieve-moderata. Previsti 10 incontri di tre ore ciascuno, che avranno inizio il 5 febbraio e si terranno ogni venerdì, eccetto il 25 marzo, dalle 14:30 alle 17:30, nella sala polivalente di Piazza Pasolini 80/90, a San Mauro in Valle. Sarà un bel mix di stimolazione cognitiva, arteterapia e musicoterapia, finalizzato a favorire il mantenimento delle abilità residue e il benessere dei partecipanti, attraverso la stimolazione dei ricordi, del linguaggio, delle percezioni, della creatività e della socialità.

Tra le attività in programma esercizi e giochi di stimolazione cognitiva, esperienze artistiche e musicoterapia, rispettivamente condotti da figure esperte: psicologa, maestra d’arte, musicoterapista, in collaborazione con le volontarie dell’Associazione. L'iniziativa è organizzata col patrocinio dell'Unione dei Comuni Valle del Savio, col contributo di Orogel e della Fondazione Romagna Solidale Onlus. Poiché i posti sono limitati, l'iscrizione è obbligatoria, al costo di 20 euro. Per informazioni e adesioni, contattare la dottoressa Bonasso Mariagiovanna al numero 320 6967089.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Benessere

Come rassodare il seno a casa: ecco gli esercizi push up

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento