rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Riaprire i ristoranti la sera? Bonaccini dice sì: "La proposta di Salvini è ragionevole"

"Dove le cose vanno in maniera migliore si puo' provare a dare un po' di ossigeno, dove ci sono meno rischi, a queste attivita'"

Stefano Bonaccini dice si' ai ristoranti aperti anche la sera, come proposto dal leader della Lega Matteo Salvini. "Dove le cose vanno in maniera migliore si puo' provare a dare un po' di ossigeno, dove ci sono meno rischi, a queste attivita'", concorda il presidente dell'Emilia-Romagna e della conferenza delle Regioni, parlando martedì all'Aria che tira, su La7. Una proposta "ragionevole" dunque quella di Salvini, anche se il governatore Pd aggiunge "controlli piu' serrati" all'ipotetica riapertura a cena.

Bonaccini cita anche la proposta del ministro dei Beni culturali Dario Franceschini per riaprire dove possibile cinema e teatri e aggiunge piscine e palestre, magari "a livello individuale, non con le aggregazioni". "Al Governo chiediamo ristori superiori e che arrivino subito", aggiunge Bonaccini. Da un parte "bisogna contrastare il contagio, altrimenti aumentano i ricoveri e poi come sempre rischiano di aumentare anche i decessi e noi non lo vogliamo ma dall'altra dove le cose vanno meglio si puo' pensare di introdurre qualche elemento di flessibilita' per alcune catgorie". (fonte Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riaprire i ristoranti la sera? Bonaccini dice sì: "La proposta di Salvini è ragionevole"

CesenaToday è in caricamento