rotate-mobile
Cronaca Gambettola

Dopo due mesi di stop, riapre lo studio del dentista non vaccinato sospeso dall'ordine

Due mesi fa era stato lo stesso dentista, sempre con lo stesso canale, ad annunciare il fatto, un avviso dato evidentemente per dare notizia ai cittadini dell'improvvisa chiusura dello studio che si trova in via Foro Boario

Riapre lo studio dentistico di Gambettola chiuso dalle forze dell'ordine lo scorso 25 febbraio. Quasi due mesi di stop dell'attività professionale, con la ripartenza annunciata dallo stesso dentista nel gruppo Facebook 'Sei di Gambettola se': "Sono il dott. Mauro Bocchini. A seguito della vicenda giudiziaria occorsami il 25 febbraio 2022 e di cui avevo dato  notizia, comunico che da oggi lo studio è nuovamente operativo. In attesa della definizione del procedimento  giudiziario, che ritengo con fiducia sarà positiva, voglio rassicurare tutti i pazienti, e non, che lo studio ha sempre operato in sicurezza e professionalità. Alla fine di ogni questione esprimerò le mie valutazioni, ma nel frattempo voglio ringraziare tutti i soggetti coinvolti in questa vicenda, senza nessuna ostilità verso alcuno e in particolare il mio legale l'avv. Riccardo Luzi".

Due mesi fa era stato lo stesso dentista, sempre con lo stesso canale, ad annunciare il fatto, un avviso dato evidentemente per dare notizia ai cittadini dell'improvvisa chiusura dello studio che si trova in via Foro Boario. L'odontoiatra, secondo gli inquirenti, avrebbe continuato ad esercitare la professione nonostante la sospensione comminata dall'ordine, in quanto non vaccinato contro il Covid. Da qui la contestazione dell’articolo 348 del codice penale sull’esercizio abusivo della professione.

“Nella giornata di venerdì – si leggeva nel post – due ufficiali di polizia giudiziaria dei Nas di Bologna e quattro carabinieri del comando provinciale di Forlì, mi hanno contestato direttamente l’articolo 348 del codice penale e cioè “L’esercizio abusivo della professione medica”. Hanno subito dopo messo sotto sequestro il mio ambulatorio. Tutto ciò nasce dal fatto che il mio ordine professionale mi ha sospeso dall’esercizio della professione medica perché mi sono rifiutato di iniettarmi una terapia sperimentale di cui ancora non si conoscono completamente gli effetti sul corpo". Nel post in cui il dottore fa altre considerazioni vengono sottolineati dal medico "i 38 anni di professione medica dove ho messo sempre al primo posto il benessere personale dei miei pazienti. Questo post è scritto soprattutto per le persone che tuttora mi vogliono bene e mi stimano, perché a loro giungano le vere motivazioni di questa mia temporanea assenza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo due mesi di stop, riapre lo studio del dentista non vaccinato sospeso dall'ordine

CesenaToday è in caricamento