Riapre una fetta di mercato coperto: in autunno si svela il rinnovato Foro

Hanno ripreso l'attività il Conad, Agrintesa, l'Informagiovani e la filiale del Credito Cooperativo Romagnolo

Foto Dalmo, i lavori "Al mercato coperto"

Nuova vita per il Foro Annonario di Cesena. Lunedì è riaperto parzialmente il mercato coperto di Piazza del Popolo, dopo una prima fase di lavori di ristrutturazione stabiliti per dare nuovo slancio alla struttura presente nel cuore di Palazzo Albornoz. Hanno ripreso l'attività il Conad, Agrintesa, l'Informagiovani e la filiale del Credito Cooperativo Romagnolo. Si accede dall'ingresso principale di Piazza del Popolo. Nel frattempo proseguono i lavori nella parte restante del mercato coperto, al termine dei quali si insedieranno nuovi esercenti. L’organizzazione dei lavori consente progressivamente l’agibilità delle varie zone.

COME PROCEDONO I LAVORI: IL VIDEO

"E' solo l’inizio di un prossimo, totale riutilizzo - fanno sapere i promotori del progetto -. Infatti, come potrete vedere, al mercato coperto si prosegue nella revisione degli ambienti e nell’inserimento di nuovi esercenti. Ogni dettaglio vorremmo fosse perfetto in vista della grande riapertura in autunno, e non abbiamo fatto pause dall’avvio delle attività per questo". Il cuore della nuova piazza sarà il bar centrale "Le Peschine dolceria", rinnovato e organizzato. Ma il nuovo Foro offre anche dei punti di degustazione, con piatti, take away e cibo da strada per ogni gusto: dal vegetariano al bio dal vegano al tradizionale, alla cucina innovativa.

Si tratta dell'ultimo restyling di una struttura in cerca di rilancio. "Siamo entrati sempre più nel vivo del progetto e quest’estate stiamo lavorando a pieno ritmo per restituire a Cesena questo mercato storico, luogo d'aggregazione in cui venire a mangiare e a incontrarsi - concludono i promotori del progetto - Invitiamo tutti i cittadini a rimanere aggiornati su tutte le novità, seguendo il nostro sito www.almercatocoperto.com e la nostra pagina Facebook (A l mercatocoperto Cesena)".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

Torna su
CesenaToday è in caricamento