menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Commemorazione defunti, riapre la cappella del Cimitero di Ronta

La riapertura ufficiale è fissata per sabato alle 11, quando si terrà una breve cerimonia alla presenza del Vescovo Douglas Regattieri e del parroco di Ronta-Martorano don Andrea Budellacci

Dopo una serie di lavori di recupero, torna a essere accessibile ai fedeli  la Cappella del Cimitero di Ronta in tempo per i riti del giorno di commemorazione dei defunti. La riapertura ufficiale è fissata per sabato alle 11, quando si terrà una breve cerimonia alla presenza del Vescovo Douglas Regattieri e del parroco di Ronta-Martorano don Andrea Budellacci. Per l’amministrazione comunale saranno presenti l’assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi e il dirigente dell'Edilizia Pubblica Gualtiero Bernabini.

Il percorso per la sistemazione della cappella era partito alcuni mesi fa e ha comportato l’esecuzione di diversi lavori per rimediare alle precarie condizioni della struttura, soprattutto all’interno. Ad eseguirli (fatta eccezione per l’adeguamento dell’impianto elettrico) è stato il  personale dei servizi cimiteriali insieme al falegname in servizio in Comune. L’intervento è stato realizzato in stretta collaborazione con la comunità di Ronta che oltre a sollecitare la riapertura della cappella, ha dato partecipato fattivamente alla sistemazione degli arredi interni e ha dato la propria disponibilità per il suo futuro mantenimento. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

social

Piccoli ma sorprendenti: i musei più curiosi dell'Emilia Romagna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento