rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bagno di Romagna

Nei locali delle Terme la riapertura dell'ambulatorio a Bagno di Romagna: "Grande soddisfazione"

A darne comunicazione è il Sindaco Marco Baccini e l’Assessore ai servizi sociali Enrica Lazzari, che hanno seguito le pratiche ed il coordinamento per riattivare il servizio

Il servizio di cura ed assistenza dei Medici di Medicina Generale del Poliambulatorio di Bagno di Romagna, situato nella Casa della Salute dell’Ospedale Angioloni di San Piero, si estende con la riapertura a Bagno di Romagna di un Ambulatorio.

A darne comunicazione è il Sindaco Marco Baccini e l’Assessore ai servizi sociali Enrica Lazzari, che hanno seguito le pratiche ed il coordinamento per riattivare il servizio. 
 
L’Ambulatorio è situato nel reparto degli ambulatori delle Terme Sant’ Agnese a Bagno di Romagna, in Via Fiorentina 17, dove riprenderà il servizio a partire dal prossimo mercoledì 20 ottobre.
 
L’attività di cura ed assistenza ai pazienti viene erogata ogni mercoledì dalle 17.30 alle 20.00 con appuntamenti programmati, che si possono prenotare tramite telefono, chiamando la Segreteria dei Medici di Medicina Generale al seguente numero: 0543/394009.

L’Ambulatorio è aperto a tutti i pazienti e non solo quelli di Bagno. "Insieme ai Cittadini di Bagno – spiegano Sindaco ed Assessore – conosciamo le vicissitudini che hanno caratterizzato questo servizio negli ultimi anni e che hanno causato disagi alla popolazione più anziana, che sono aumentati durante la fase più acuta del Covid, in cui l’Ambulatorio è stato chiuso. Poterne comunicarne la riapertura, pertanto, è un motivo di soddisfazione per un’importante utilità che forniamo ai Cittadini e che sentiamo maggiormente per il non facile lavoro che ci ha impegnati nel cercare e organizzare le condizioni di questo servizio. A tal riguardo, ringraziamo il Medico Giancarlo Rossi, che si è reso disponibile a riprendere il servizio in presenza a Bagno, il Direttore del Distretto Sanitario Francesco Sintoni che ha coordinato la pratica per l’AUSL, la società Terme di Sant’Agnese ed il Direttore Sanitario Roberto Fabiani, che hanno messo a disposizione i locali. Con l’occasione, estendiamo un ringraziamento anche al Roseo Euroterme Wellness Resort, che ha ospitato l’Ambulatorio nel periodo precedente al lockdown". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nei locali delle Terme la riapertura dell'ambulatorio a Bagno di Romagna: "Grande soddisfazione"

CesenaToday è in caricamento