rotate-mobile
Cronaca

I residenti della frazione sul piede di guerra: "Strada dissestata e piena di buche, la macchina 'balla'"

I residenti sono sul piede di guerra, e si sentono inascoltati, il disagio è tanto per chi percorre spesso l'arteria, ancora più utilizzata nel periodo estivo come collegamento al mare

"Questa strada è tutta una buca, e la macchina balla, e parliamo della via che collega Cesena a Cesenatico". E' giustamente contrariata una lettrice, che a nome di tutti i residenti della zona, parla delle condizioni a dir poco precarie della via Cesenatico, a Macerone, la frazione di circa 3mila abitanti a cavallo tra Cesena e Cesenatico. I residenti sono sul piede di guerra, e si sentono inascoltati, il disagio è tanto per chi percorre spesso l'arteria, ancora più utilizzata nel periodo estivo come collegamento al mare.

"La strada che passa per Macerone è tutta dissestata - scrive - ho inviato più volte mail e fatto telefonate alla provincia ma non ho ottenuto nulla, mio figlio è quasi caduto con lo scooter a causa delle buche". "Il disagio è tanto - sottolinea - il manto stradale è rattoppato e messo a dura prova in particolare quando passano i camion. Inoltre c'è il limite dei 50 chilometri orari, ma tutte le auto vanno come schegge, e passano pure decine e decine di mezzi pesanti a velocità folli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I residenti della frazione sul piede di guerra: "Strada dissestata e piena di buche, la macchina 'balla'"

CesenaToday è in caricamento