rotate-mobile
Cronaca

Renato Quadrelli eletto all'unanimità presidente del Csi di Cesena

Sabato, presso la sede del Csi Cesena, si sono svolte le operazioni di voto in presenza per il rinnovo delle cariche relativo al quadriennio 2020-24

Venerdì sera si è svolta in videoconferenza l'assemblea elettiva del comitato cesenate del Csi. In apertura dei lavori, il presidente uscente Luciano Morosi cede la parola per i saluti agli ospiti: Cristian Castorri, Assessore allo Sport del Comune di Cesena, Raffaele Candini, Presidente Regionale del Csi e Stefano Gurioli, consigliere nazionale dell'associazione, nonchè Presidente del Csi Forlì. Morosi,che lascia l'incarico di Presidente dopo tre mandati consecutivi, legge la sua relazione di consuntivo dell'attività, tracciando una sorta di bilancio complessivo di 13 anni alla guida del Csi Cesena. Tra gli obiettivi della sua Presidenza rivendica con giusto orgoglio il superamento per due anni consecutivi, nel 2018 e 2019, dei 10.00 tesserati, con 138 società sportive affiliate e oltre 30 discipline, molte delle quali riservate ai bambini dai 5 ai 12 anni, quali pattinaggio artistico a rotelle ,ginnastica artistica, calcio a 11, 7 e 5 maschile e femminile.

Nella sua relazione il candidato alla Presidenza del Csi Cesena, Renato Quadrelli, dichiara di aver accettato la candidatura perchè "è tempo per lui di mettere in pratica tutta l'esperienza accumulata nel suo percorso all'interno dell'associazione e assicura, in caso di elezione, la sua totale disponibilità e impegno per poter uscire da questo momento buio e difficile. Non dobbiamo minimizzare il problema, siamo arrivati alle macerie del nostro sistema sportivo ma dalle macerie si rinasce, si ricostruisce e sono sicuro che ci riusciremo, abbiamo le fondamenta solide ma sarà necessario un impegno maggiore da parte di tutti”, ha commentato a tal riguardo il candidato alla Presidenza. Ruoli decisivi per lui avranno la comunicazione, determinante per far conoscere cosa fa il comitato cesenate, l'apparato amministrativo importantissimo per tenere in regola i conti, la segreteria basilare per il contatto che ha con le persone, le commissioni tecniche e disciplinari rilevanti per l'organizzazione del sistema sportivo, il Gruppo Arbitri che testimonia in tutte le partite la presenza del Csi sui campi. "Il dialogo con gli altri comitati Csi e con gli altri Enti può diventare costruttivo - ha concluso il candidato - se si lascia da parte il proprio egoismo e si decide di fare rete, di costruire assieme, per garantire il diritto a tutti di fare sport mettendo sempre la persona al centro dell'attività.

Ricco di interventi il successivo dibattito, in cui tutti gli intervenuti hanno ringraziato Morosi per il prezioso lavoro svolto e augurato a Quadrelli ogni sorta di bene per la sua disponibilità a ricoprire l'incarico di Presidente in un momento così delicato e particolare. Sabato poi, presso la sede del Csi Cesena, si sono svolte le operazioni di voto in presenza per il rinnovo delle cariche relativo al quadriennio 2020-24. E' risultato eletto all'unanimità come Presidente Renato Quadrelli, che avrà un consiglio direttivo così composto (con l'obbligo, come previsto dal nuovo Statuto, di una presenza di 3 quote rosa): Luciano Morosi, Adriano Flamminj, Giovanni Ceccarelli, Stefano Ceccarelli, Sara Amati (tutti appartenenti al Csi Cesena A.S.D.), Giovanni Pretolani, Daniela Balzoni (entrambi della Pol.San Pietro di S.Piero in Bagno), Nicoletta Falaschi (A.S.D. San Marco Cesena); Silvia Pittoni (Csi Cesena A.S.D.) è la riserva per la quota rosa, mentre Fiorenzo Antolini (Csi Cesena A.S.D.) e Giuseppe Corzani (A.S.D.Dismano United di Pievesestina) sono rispettivamente la prima e seconda riserva per gli uomini. Infine Massimo Danesi (Csi Cesena A.S.D.) è stato eletto Revisore dei Conti e Stefano Battistini (Pol.Forza Vigne A.S.D.) in qualità di riserva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renato Quadrelli eletto all'unanimità presidente del Csi di Cesena

CesenaToday è in caricamento