rotate-mobile
Cronaca

Ha 112 anni: la decana di Cesena riceve la visita del sindaco e dell’assessore Benedetti

Ancora in discreta forma, nonostante sia reduce da un intervento a cui è stata sottoposta la scorsa estate, la signora Renata ha ricevuto il sindaco e l’assessore nella sua casa in centro

Il sindaco Paolo Lucchi e l’assessore ai Servizi per le persone Simona Benedetti hanno fatto visita a Renata Bianchi che, con i suoi 112 anni, compiuti il 16 ottobre, è la "più grande dei cesenati". Ancora in discreta forma, nonostante sia reduce da un intervento a cui è stata sottoposta la scorsa estate, la signora Renata ha ricevuto il sindaco e l’assessore nella sua casa in centro, dove si trasferì appena sposata dopo essere cresciuta nella zona di San Pietro. Insieme a lei c’era il nipote Lucio Pirini.

"Avevamo già inviato un messaggio di auguri nel giorno del suo compleanno - spiegano gli amministratori -, ma ci tenevamo a farglieli personalmente, per farle sentire l’affetto dell’intera città. Lo stesso affetto che, idealmente, vogliamo estendere a  tutti i centenari e ultracentenari di Cesena, preziosi testimoni della nostra storia nell’ultimo secolo". Attualmente sono venti i cesenati che hanno tagliato il traguardo di un  secolo di vita, di cui 18 donne e solo 2 uomini. E se la signora Renata, con le sue 112 primavere resta inattaccabile sul gradino più alto del podio, alle sue spalle ci sono due centreenni: si tratta di una donna e di un uomo nati nel 1915. Ben dieci i cesenati entrati nel club dei centenari nel corso del 2018, a cui se ne aggiungerà un altro a dicembre. E anche questa volta si tratta di una donna. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha 112 anni: la decana di Cesena riceve la visita del sindaco e dell’assessore Benedetti

CesenaToday è in caricamento