Regole e sanzioni, ecco il nuovo regolamento dell'atteso “Naviskate Park Cesenatico”

Approvato all’unanimità in Consiglio Comunale, disciplina le modalità di accesso e uso all’impianto sportivo che la città attendeva da anni

È già iniziata la stagione dello Skate a Cesenatico con la ristretta inaugurazione di qualche settimana fa, e adesso il nuovo impianto sportivo così atteso da giovani e adulti ha anche un regolamento ufficiale approvato all’unanimità in Consiglio Comunale. Il percorso dunque prosegue con gli ultimi dettagli: l’innovativa “bowl” è già solcata da giovani e adulti di Cesenatico, è stato trovato nome e logo coinvolgendo i giovani della città,  sono stati piantumati gli alberi e presto verrano rifiniti gli arredi dell’area attorno. 

Il regolamento

Lo Skatepark è accessibile ogni giorno dell’anno dalle ore 9 fino a un’ora prima del tramonto, e l’uso è gratuito e consentito a persone di ogni età esclusivamente munite di skateboard, pattini in linea o bmx (solo con pedali, tappi manubrio in materiale plastico ed eventuali sporgenze in materiale plastico). La struttura non è provvista di personale addetto alla sorveglianza e ognuno vi accede sotto la propria responsabilità con i minori di 14 anni che devono sempre essere accompagnati da una persona maggiorenne. Al fine di prevenire infortuni è obbligatorio indossare il casco protettivo ben allacciato ed è consigliato l’uso di protezioni quali ginocchiere, gomitiere e polsiere. 

All’interno del “Naviskate Park” è vietato accedere in caso di pioggia, neve, ghiaccio o superfici bagnate, usare l’impianto e gli attrezzi personali in maniera impropria, utilizzare lubrificanti, vernici, spray ed effettuare graffiti sulle pareti, introdurre contenitori di vetro, fumare. È dovere di tutti gli utilizzatori tenere le struttura ordinata e pulita. 

Le violazioni delle norme saranno punite con l’immediato allontanamento dalla struttura e in caso di accertato danneggiamento saranno applicate sanzioni amministrative dai 25 ai 500 euro. 

Il regolamento completo è disponibile sul sito del Comune di Cesenatico e verrà anche reso pubblico sui canali social ufficiali (Facebook e Instagram) del Naviskate Park. 

"Il “Naviskate Park” è un bene comune di tutta Cesenatico e per questo dobbiamo impegnarci per mantenerlo nelle migliori condizioni possibili, utilizzandolo in totale sicurezza. Insieme a tecnici e dirigenti comunali abbiamo stilato questo regolamento che verrà anche affisso nei presi della struttura e contiamo sull’impegno e la correttezza di tutti. Teniamo molto a questo progetto che Cesenatico attendeva da tempo e adesso che è diventato realtà abbiamo il dovere, e il piacere, di farne l’uso migliore", le parole del Sindaco Matteo Gozzoli. 

"Il regolamento ufficiale approvato in Consiglio Comunale è l’ennesima tappa importante di questo percorso: abbiamo ascoltato i giovani, i genitori, gli esperti, abbiamo coinvolto la cittadinanza e anche scelto nome e logo con un concorso prezioso per gli studenti creativi. Mi auspico che tutti gli atleti rispettino le norme che abbiamo pensato e ritenuto opportuno inserire. Sono certa che il “Naviskate Park” sarà l’inizio di una bella storia", il commento dell’Assessore Gaia Morara. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il mondo dell'imprenditoria cesenate è in lutto: è morto Augusto Suzzi, fondatore della 'Suba'

  • Coronavirus, 100 nuovi positivi nel Cesenate. Si piangono altre 5 anziane vittime

  • Disobbedienza civile dei ristoranti, apertura nonostante il blocco: anche a Cesena la protesta

  • I numeri settimanali del Covid, il Cesenate è l'area più colpita: forte aumento dei contagi

  • Ristoratrice apre le porte del suo agriturismo e accoglie 58 clienti a pranzo e cena: denunciata

  • Coronavirus, approvato il nuovo decreto: divieto di spostamento tra regioni fino al 15 febbraio

Torna su
CesenaToday è in caricamento