rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Bagno di Romagna

Regole per i cani negli spazi pubblici, a Bagno arriva l'ordinanza del sindaco

In particolare, per quanto riguarda la gestione dei cani negli spazi pubblici, oltre alle norme di buona condotta, verrà presentata l'ordinanza fatta predisporre dal sindaco e che diventerà esecutiva a partire dal prossimo 7 aprile

Inizia mercoledì, alle 20.30, nella Sala consiliare del Comune di Bagno di Romagna, il ciclo di conferenze sull’educazione civica promosso dall’Amministrazione comunale di Bagno di Romagna, denominato “Il Galateo del Cittadino”. Il primo dei tre incontri, quello denominato “Non fare il randagio”, avrà ad oggetto la gestione dei cani nei luoghi pubblici nonché la gestione delle colonie feline. In particolare, per quanto riguarda la gestione dei cani negli spazi pubblici, oltre alle norme di buona condotta, verrà presentata l’ordinanza fatta predisporre dal sindaco e che diventerà esecutiva a partire dal prossimo 7 aprile.

“Anche alla luce della prossima entrata in vigore di questo provvedimento – precisa il sindaco Marco Baccini – invito caldamente tutti i cittadini a partecipare all’incontro. L’invito è esteso sia ai proprietari dei nostri amici a quattro zampe che ai non proprietari, i quali potranno “richiamare” i primi con maggior sensibilità al rispetto delle norme e dell’educazione, in quello spirito di collaborazione e maturazione culturale che intendiamo intraprendere come comunità. L’intento è quello far sì che i cani, nostri fidi amici, possano essere ben accolti negli spazi pubblici, evitando invece di attirare su di essi un senso di non sopportazione, causato dalla maleducazione dei proprietari”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regole per i cani negli spazi pubblici, a Bagno arriva l'ordinanza del sindaco

CesenaToday è in caricamento