rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

"Cesenatico città dello sport": ecco il nuovo regolamento per la gestione degli impianti sportivi

i tratta del primo regolamento per la disciplina degli impianti sportivi adottato dal Comune di Cesenatico, frutto di una forte indicazione da parte della Giunta

La Giunta del Comune di Cesenatico è pronta a presentare alle Commissioni consiliari competenti e quindi al Consiglio comunale il “Regolamento per la gestione e l’uso degli impianti sportivi comunali”. Il nuovo regolamento ha per oggetto la disciplina delle forme di utilizzo e di gestione degli Impianti sportivi destinati ad uso pubblico per la promozione e per la pratica dell’attività sportiva, motoria e ricreativa; i principi che sono alla base del testo che regola la disciplina degli impianti sportivi sono l’efficienza, l’efficacia e l’economicità.

“Finalmente il Comune di Cesenatico - afferma il sindaco Matteo Gozzoli - si dota di un regolamento per la gestione degli impianti sportivi che fissa regole chiare e uguali per tutti. Fino ad oggi ogni impianto faceva storia a sé con notevoli problematiche collegate agli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria. Il progetto Cesenatico Città dello Sport parte dalla condivisione di regole tra Comune e gestori per la valorizzazione delle nostre strutture".

È stato fatto un ottimo lavoro da parte del dirigente e degli uffici del settore che ringrazio - afferma l’assessore allo sport Gaia Morara -. Abbiamo preso spunto da quanto è stato realizzato in Comuni del territorio per approdare ad un regolamento che in primis è stato condiviso con la consulta dello sport. Il regolamento oltre a fare chiarezza introduce nuove opportunità per le società che gestiscono gli impianti. Oltre alle forme classiche di gestione il Comune può, infatti, prevedere prolungamenti delle concessioni sulla base di investimenti sulle strutture eseguite dai privati. In un momento di scarse risorse pubbliche è un’opportunità in più che offriamo alle società sportive e soprattutto alla città di Cesenatico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cesenatico città dello sport": ecco il nuovo regolamento per la gestione degli impianti sportivi

CesenaToday è in caricamento