rotate-mobile
Cronaca

Referendum, conto alla rovescia: oltre 74mila cesenati chiamati al voto

I seggi (a Cesena sono 98 + 5 speciali nei luoghi di cura) si insedieranno nella giornata sabato per effettuare tutte le attività preparatorie

Servizio Disabili - Per i disabili è previsto un servizio di trasporto al seggio. Per prenotarlo occorre telefonare all'Ufficio Elettorale del Comune (tel. 0547/356270 - 356260) entro le ore 18 di sabato. Il servizio non comprende l'accompagnamento, ma solo il trasporto da abitazione a seggio e viceversa. L'esigenza di un accompagnatore va segnalata.

Voto assistito - Gli elettori affetti da grave infermità fisica (per esempio: cecità, impossibilità di usare gli arti superiori e altro), che hanno bisogno dell'assistenza di un altro elettore per esprimere il proprio voto, possono chiedere al Comune di iscrizione elettorale l'annotazione permanente del diritto al voto assistito mediante apposizione di un timbro sulla tessera elettorale. Occorre presentare all'Ufficio Elettorale insieme alla tessera elettorale la certificazione rilasciata dall'Ausl che attesta l'impossibilità di esercitare autonomamente il diritto di voto. Il Servizio di certificazione viene effettuato presso gli ambulatori del Dipartimento di Sanità Pubblica negli orari abituali e domenica 4 dicembre nella sede di Corso Cavour 180, dalle 10 alle 13. Per gli elettori non vedenti la certificazione sanitaria può essere sostituita dal libretto nominativo di invalidità civile che attesta la condizione di non vedente.

Risultati in diretta - Come di consueto, sul sito del Comune www.comune.cesena.fc.it saranno forniti in diretta i dati relativi all’affluenza e ai risultati del voto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum, conto alla rovescia: oltre 74mila cesenati chiamati al voto

CesenaToday è in caricamento