rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Referendum, cambiano le modalità di selezione degli scrutatori elettorali: priorità a giovani ed inoccupati

A Cesenatico si procederà mediante avviso e comunicazione di disponibilità: priorità alle domande di giovani e innocupati

In vista del referendum del 12 giugno 2022, la Commissione Elettorale del Comune di Cesenatico ha deciso di procedere alla selezione degli scrutatori mediante avviso e comunicazione di disponibilità. La nuova modalità ha un duplice obiettivo: da un lato, evitare la nomina di candidati indisponibili nelle giornate del voto; dall’altro, dare priorità alle candidature di giovani e inoccupati. 

I Cittadini regolarmente iscritti all'Albo degli scrutatori, in prossimità di una tornata elettorale, possono comunicare alla Commissione Elettorale la loro disponibilità ad essere designati quali scrutatori. Per il referendum del 12 giugno 2022, la comunicazione può essere inviata sino al 15 maggio 2022. Coloro che dichiarano di essere inoccupati e/o con una età inferiore a 25 anni avranno priorità al momento della designazione. 
 
Per potersi iscrivere all'Albo degli scrutatori è necessario scaricare e compilare la modulistica che può essere richiesta all'ufficio elettorale al numero 0547/79263. La richiesta può essere inviata direttamente all’ufficio elettorale sito in Via Saffi n. 1 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.00; alla mail: elettorale@comune.cesenatico.fc.it; al numero di fax 0547 79289. La presentazione della domanda è gratuita. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum, cambiano le modalità di selezione degli scrutatori elettorali: priorità a giovani ed inoccupati

CesenaToday è in caricamento