rotate-mobile
Cronaca

Rave party stroncato sul nascere, la Polizia blocca il furgone e sequestra il materiale: denunciata anche una cesenate

E' scattato il sequestro di tutti i dispositivi e la denuncia  in stato di libertà per il reato di ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli

Dopo le polemiche che hanno accompagnato il rave party di Valentano, in provincia di Viterbo, che ha richiamato migliaia di partecipanti, si registra un episodio che chiama in causa anche una cesenate, accaduto nella periferia di Lecce.

La questura di Lecce ha intensificato l’attività di controllo per scongiurare e prevenire episodi simili.  Bloccato sul nascere il tentativo di dare vita a un rave party nella periferia della città salentina. La festa illegale è stata scoperta nella serata di giovedì a seguito di specifici servizi di controllo sul territorio da parte degli agenti della questura, carabinieri e con il sostegno dei reparti mobili.

I poliziotti avevano già eseguito un blitz nel mese di luglio, non lontano dall’area scoperta giovedì e poi, solo qualche giorno addietro, un altro rave è stato interrotto nelle campagne di Porto Cesareo. Nelle ultime ore l’attività informativa ha portato le forze dell’ordine sulle tracce di un grosso evento, “pubblicizzato” anche su qualche pagina social. Il servizio svolto nell’arco delle ore pomeridiane e serali di ieri, anche in collaborazione con la Digos e la squadra mobile, ha consentito di bloccare un furgone con a bordo alcuni giovani, già conosciuti negli ambienti di polizia per aver partecipato a rave party.  Sono stati tutti accompagnati in questura: un 27enne leccese, una 24enne di Maglie e una 34enne di Cesena.

Gli agenti hanno chiesto contezza di quel materiale trasportato a bordo del mezzo: sei casse acustiche, un gruppo elettrogeno con annessa tanica di benzina e numerosi cavi per i collegamenti. Ma i tre non hanno fornito spiegazioni sul possesso di quel materiale. Nel corso degli accertamenti, è scattato il sequestro di tutti i dispositivi e la denuncia  in stato di libertà per il reato di ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli che erano contenuti in una cassetta con il resto del materiale sequestrato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rave party stroncato sul nascere, la Polizia blocca il furgone e sequestra il materiale: denunciata anche una cesenate

CesenaToday è in caricamento