rotate-mobile
Cronaca Gambettola

Passò la notte di Capodanno rubando e rapinando passanti: in carcere

, proprio mentre altrove si stappavano le bottiglie, alla Mezzanotte, lui stava rubando su un'autovettura. Subito dopo era toccata ad un giovane, che si trovò rapinato, mediante l'uso di un coltello

Festeggiò la notte di Capodanno a suon di furti e rapine. Mentre imperversavano i botti di Capodanno lui metteva a ferro e a fuoco Gambettola. I carabinieri tuttavia lo hanno identificato e portato in carcere. E' stato alla fine arrestato un cittadino di Gambettola di 44 anni, già conosciuto dai militari i e con precedenti per reati contro il patrimonio, contro la persona e per stupefacenti.

L’arresto è avvenuto in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa il 16 gennaio dal Gip di Forlì, richiesta ed eseguita dalla stazione carabinieri di Gambettola. I reati che hanno fatto spalancare le porte del carcere furono commessi nella notte di Capodanno: in particolare secondo le accuse, proprio mentre altrove si stappavano le bottiglie, alla Mezzanotte, lui stava rubando su un'autovettura. Subito dopo era toccata ad un giovane, che si trovò rapinato, mediante l’uso di un coltello, mentre andava a prendere la sua autovettura parcheggiata vicino a quella oggetto di furto, infine un furto commesso più tardi presso una pizzeria poco distante. Sono state asportate somme di denaro di valore modico.

Il bandito non si è fatto scrupolo di travisarsi il volto, ma inutilmente considerate le indagini dei carabinieri di Gambettola, comandati dal maresciallo Gian Luigi Pessina, che hanno permesso il riconoscimento. Lo stesso cittadino di Gambettola, già detenuto presso la casa circondariale di Forlì, è stato denunciato per ulteriori due rapine, di cui una tentata, avvenuta il giorno dopo ai danni di una ragazza, e una consumata il 9 gennaio ai danni di un ottantenne. In entrambi i casi l’uomo era munito di coltello e ha ferito le vittime alle mani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passò la notte di Capodanno rubando e rapinando passanti: in carcere

CesenaToday è in caricamento