rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Rapinatore seriale di tabaccai finisce in manette

Arrestato dopo aver ripulito le casse di almeno due tabaccherie in quel di Cesenatico. Le manette dei militari del 112 sono scattate per un 23enne residente a Ravenna, si chiama Niccolò Ruggeri e ha confessato

Arrestato dopo aver ripulito le casse di almeno due tabaccherie in quel di Cesenatico. Le manette dei militari del 112 sono scattate per un 23enne residente a Ravenna, si chiama Niccolò Ruggeri e ha confessato. Per gli inquirenti il primo colpo risale al 17 febbraio quando, armato di coltello, si sarebbe fatto consegnare 7-8 mila euro nel negozio di viale Roma mentre il 5 marzo, nella tabaccheria adiacente il Comune, si è dileguato con 700 euro. Queste le potesi degli investigatori. Scatta l'operazione di allerta dei Carabinieri.

Avendo intuito che il malvivente puntava soprattutto un tipo di negozi, i militari hanno avvertito i tabaccai del pericolo e sollecitato affinché segnalassero eventuali tipi sospetti. E così è stato. La segnalazione è giunta da Piazza Pisacane alle 19 circa del 5 marzo quando la negoziante ha notato un tipo che si aggirava nei dintorni con fare sospetto. Scatta la chiamata al 112. I Carabinieri intercettano il ragazzo e lo fermano. Tornano nella tabaccheria precedentemente colpita per provvedere al riconoscimento e la titolare ha confermato: il ragazzo corrisponde al suo indentikit.

Il 23enne è già noto alle forze dell'ordine e ha confessato la rapina del 5 marzo, ma non quella di febbraio. Al momento il suo arresto è stato convalidato e si trova in carcere a Forlì in attesa del processo. Davanti al giudice Trerè dovrà rispondere di rapina e porto abusivo di oggetti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinatore seriale di tabaccai finisce in manette

CesenaToday è in caricamento