rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli / fellini

Assalto armato e con maschere di carnevale alle Poste di San Mauro in Valle

Rapina con maschere di carnevale martedì mattina all'ufficio postale di San Mauro in Valle, in piazza Anna Magnani. Erano circa le dieci. In quel momento alle Poste c'erano una decina di persone

Rapina con maschere di carnevale martedì mattina all'ufficio postale di San Mauro in Valle, in piazza Anna Magnani. Erano circa le dieci. In quel momento alle Poste c'erano una decina di persone tra impiegati e clienti. Improvvisamente hanno fatto irruzione due individui. Avevano il volto travisato da una maschera di quelle a mo' di volto umano e indossavano una parrucca nera. Entrambi impugnavano una pistola. Non è chiaro se vera o giocattolo.

Uno dei due, che indossava un giubbotto azzurro, ha puntato una pistola al fianco di una cliente, mentre l'altro, con un giubbotto nero, è andato dietro il bancone, razziando il denaro presente nelle casse. Il bottino, ancora in fase di quantificazione, è stato poi assicurato in sacchi della spazzatura, tirati fuori dai banditi stessi. Il tutto è durato una manciata di minuti. I rapinatori sono poi fuggiti a piedi facendo perdere le loro tracce.

Rapina alle Poste di San Mauro

Sul posto sono intervenute le Volanti del Commissariato di Polizia di Cesena ed una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile. Mentre i primi raccoglievano le testimonianze dei presenti, provvedendo ad acquisire anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza, gli uomini dell'Arma hanno iniziato la caccia all'uomo, estesa anche al resto della provincia, che per il momento si è conclusa con un nulla di fatto. L'ufficio postale è stato chiuso. Un cartello esposto nella vetrata avvisava i clienti. “Meno male che avevo già ritirato la pensione”, è stato il commento di un'anziana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto armato e con maschere di carnevale alle Poste di San Mauro in Valle

CesenaToday è in caricamento