rotate-mobile
Cronaca

Rapinatore con la pistola dà l'assalto ad un Tir fermo: derubato il camionista

Secondo il racconto della vittima, il soggetto ha spianato una pistola, lo ha fatto scendere dal mezzo pesante e ha chiesto il denaro che aveva nel portafoglio,

Aggredito con una pistola a bordo del camion fermo: è la rapina che si è verificata in via del Commercio, subito fuori il centro dell'autotrasporto e la fiera, nella zona di Pievesestina. Vittima della rapina, intorno alle 13 di martedì, è un camionista marocchino, dipendente di una ditta spagnola. Secondo quanto ha denunciato il camionista stesso, si trovava a bordo della cabina del suo Tir, con lo sportello aperto, per riposare prima della ripartenza verso Milano con un carico di verdura.

A quel punto si sarebbe fermata una macchina di grossa cilindrata blu e sarebbe sceso il passeggero, mentre il conducente è rimasto in macchina. Secondo il racconto della vittima, il soggetto ha spianato una pistola, lo ha fatto scendere dal mezzo pesante e ha chiesto il denaro che aveva nel portafoglio, circa 700 euro. Preso il contante è scappato via sull'auto condotta dal complice. Il collega del camionista, che si trovava a bordo del mezzo e stava dormendo, ha avuto la prontezza di svegliarsi e fotografare l'auto in fuga, individuando così la targa dell'auto dei fuggitivi.

Un elemento risultato prezioso per la Polizia, che è intervenuta sul posto con una volante. L'auto corrisponde ad una utilizzata in passato per effettuare delle truffe. Ed anche la scorsa settimana la classica “truffa del mattone” è stata tentata nella stessa zona, quella in cui un venditore propone l'acquisto di un apparecchio di elettronica, ma poi aperto il pacco viene fuori che si tratta solo di un mattone o una scatola vuota. E' possibile, quindi che il truffatore dopo aver compiuto la sua truffa, scoperto dalla vittima, abbia esibito una pistola per guadagnarsi la fuga. Nei pressi del camion è stato ritrovato un mattone con dello scotch, sebbene il camionista abbia negato di aver intavolato una trattativa commerciale con il malvivente. In ogni caso gli investigatori del Commissariato di Cesena stanno indagando per rapina. 

rapina camion pievesestina 2-2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinatore con la pistola dà l'assalto ad un Tir fermo: derubato il camionista

CesenaToday è in caricamento