rotate-mobile
Cronaca

Rapina con sparatoria, Lucchi: "Telecamere decisive per l'indagine"

A poche ore dalla diffusione della notizia relativa all'arresto del presunto autore della violenta rapina arrivano i complimenti del sindaco Paolo Lucchi ai carabinieri

A poche ore dalla diffusione della notizia relativa all'arresto del presunto autore della violenta rapina alla fiera di Cesena dello scorso 18 ottobre, arrivano i complimenti del sindaco Paolo Lucchi ai carabinieri. Nella sua missiva, Lucchi non manca di rilevare l'importanza delle telecamere nella risoluzione del caso, progetto su cui la sua amministrazione si sta spendendo con un maxi-progetto di copertura del territorio. Dice infatti Lucchi: "Quest'indagine è un segnale inequivocabile dell’importanza delle moderne tecnologie a supporto dell’attività dei tutori dell’ordine: in questo caso, infatti, ha giocato un ruolo decisivo la possibilità da parte degli investigatori di incrociare i dati raccolti tramite i  sistemi di videosorveglianza sull’autostrada con quelli riferiti alle celle del traffico telefonico".

"Come amministratore pro tempore della città di Cesena saluto con soddisfazione questo risultato messo a segno dei Carabinieri, e vedo in esso un forte pungolo a proseguire sulla strada intrapresa per la creazione di una vasta rete di videosorveglianza sul territorio comunale, nella consapevolezza che potrà fornire uno strumento prezioso per aiutare le forze dell’ordine a tutelare la sicurezza dei cittadini".

Inoltre Lucchi esprime "le più vive congratulazioni al Colonnello Luca Politi, Comandante Provinciale dei Carabinieri, e per suo tramite all’intera Arma, per il felice esito delle indagini che hanno portato all’identificazione e all’arresto dell’autore della rapina messa a segno nell’autunno scorso presso Cesena Fiera, in occasione della mensile Fiera dell’Antiquariato. Un episodio particolarmente grave – e che avrebbe potuto avere anche conseguenze ben più drammatiche – perché l’azione criminosa era stata accompagnata da una sparatoria, mettendo a rischio i visitatori ed espositori che ancora stavano uscendo dai padiglioni fieristici.  L’esito positivo delle indagini  rappresenta un’ulteriore conferma dell’impegno e delle capacità  degli uomini dell’Arma, schierati a difesa della sicurezza del nostro territorio, e di questo desidero ringraziarli, a nome mio personale e di tutta la città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina con sparatoria, Lucchi: "Telecamere decisive per l'indagine"

CesenaToday è in caricamento