rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Si inventa la rapina per “coprire” la perdita al gioco: denunciato

Si è inventato la rapina per "nascondere" l'ammanco di 700 euro: accanito giocatore di azzardo dovrà rispondere ora del reato di procurato allarme, oltre che doversi far assistere per la "ludopatia"

Si è inventato la rapina per “nascondere” l’ammanco di 700 euro: accanito giocatore di azzardo dovrà rispondere ora del reato di procurato allarme, oltre che doversi far assistere per la “ludopatia”, vale a dire la dipendenza patologica dal gioco d’azzardo. Ho mobilitato i carabinieri in un’indagine inutile, con la sue segnalazione di essere stato rapinato alla stazione di servizio Rubicone lungo l’A14.

La denuncia è arrivata da un nordafricano residente a Bellaria che, dopo aver perso una cospicua cifra alle solite “macchinette”, ha sostenuto di essere stato avvicinato da due albanesi armati con una pistola durante una sosta nella stazione di servizio autostradale, che avrebbero così rubato 700 euro. La ricostruzione dell’accaduto era molto farraginosa fin dall’inizio, tanto che i carabinieri sono partiti a spron battuto per verificare la veridicità di quanto sostenuto dalla presunta vittima.

E’ così emersa la perdita al gioco e la conseguente bugia per occultare l’ammanco della somma. Dovrà ora rispondere del reato di procurato allarme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si inventa la rapina per “coprire” la perdita al gioco: denunciato

CesenaToday è in caricamento