rotate-mobile
Cronaca Cesenatico / Via Milano

Tenta la rapina in tabaccheria, ma trova il rifiuto del titolare: arrestato poco dopo

Si è presentato nella rivendita di via Milano 17: qui con il volto travisato dal passamontagna ed armato di un coltello da cucina con una lama lunga circa 15 cm, ha intimato al proprietario di consegnargli l'incasso. Inaspettatamente, però, ha trovato il fermo rifiuto del titolare

Rapinatore arrestato nel giro di pochi minuti. E’ stato grazie alla descrizione di un passante, che ha notato l’uomo sospetto uscire dalla tabaccheria, che i carabinieri sono riusciti ad andare a prenderlo a casa e arrestarlo. E’ accaduto a Cesenatico intorno alle 18,45 di mercoledì. Un uomo, italiano di 38 anni, già noto alle forze dell’ordine, ha tentato la rapina ad una tabaccheria.

Si è presentato nella rivendita di via Milano 17: qui con il volto travisato dal passamontagna ed armato di un coltello da cucina con una lama lunga circa 15 cm, ha intimato al proprietario di consegnargli l’incasso. Inaspettatamente, però, ha trovato il fermo rifiuto del titolare: una reazione che l’ha disorientato e l’ha spinto a scappare a piedi, visto il prolungarsi della rapina. Le immediate ricerche hanno permesso di rintracciarlo, pochi minuti dopo il delitto, nella sua abitazione, dove si era nascosto. Fondamentale è stato anche il contributo di un privato cittadino che avendo notato l’uomo travisato uscire dall’esercizio commerciale, è stato in grado di dare precise indicazioni alla Centrale Operativa, la quale ha dunque potuto meglio coordinare l’intervento dei militari.

Gli indumenti usati dal rapinatore nel corso della rapina sono stati posti sotto sequestro, mentre anche a seguito di perquisizione domiciliare non è stato rinvenuto il coltello utilizzato. E’ stato quindi posto in manette dal Nucleo Operativo e Radiomobile, unitamente a personale della stazione carabinieri in flagranza di reato per tentata rapina. L’arrestato, come disposto dal Sostituto Procuratore di turno, è stato associato presso la Casa Circondariale di Forlì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta la rapina in tabaccheria, ma trova il rifiuto del titolare: arrestato poco dopo

CesenaToday è in caricamento