rotate-mobile
Cronaca Piazza Leonardo Sciascia

Banditi in azione alla Cassa di piazza Sciascia: colpo da oltre 7mila euro

E' di 7.600 euro il bottino di una rapina messa a segno all'ora di pranzo di martedì alla Cassa di Risparmio di piazza Sasha, a Cesena

E' di 7.600 euro il bottino di una rapina messa a segno all'ora di pranzo di martedì alla Cassa di Risparmio di piazza Leonarda Sciascia, a Cesena. Erano circa le 12 quando si sono presentati due individui col volto coperto, uno dei quali con un casco semi-integrale. Quando quest'ultimo si è presentato nell'istituto di credito, gli impiegati hanno fin da subito intuito che stava per materializzarsi una rapina. Così hanno chiuso le porte d'ingresso.

L'uomo a quel punto ha tirato fuori un coltellaccio, minacciando a gran voce i tre dipendenti ed i due clienti presenti in quel momento, chiedendo che venissero riaperte le porte per far entrare il complice. Con la banda al completo, i rapinatori si sono dedicati alla razzia delle casse. Quindi sono fuggiti col malloppo in sella ad uno scooterone Yamaha, presumibilmente rubato a Rimini, ritrovato poco dopo.

I banditi hanno fatto perdere definitivamente le tracce a bordo di un'auto. Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine, che hanno acquisito le testimonianze del caso e proceduto ai rilievi di legge. Utili ai fini delle indagini potranno tornare le telecamere di videosorveglianza della banca stessa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banditi in azione alla Cassa di piazza Sciascia: colpo da oltre 7mila euro

CesenaToday è in caricamento