rotate-mobile
Cronaca

Rapina cellulari ai giovanissimi e chiede soldi per riaverli, arrestato il “bullo”

Rapinatore di cellulari seriale ai danni dei giovanissimi. La polizia è riuscita a far scattare le manette grazie alla flagranza di reato: in tasca aveva gli ultimi due cellulari rapinati in pochi giorni

Rapinatore di cellulari seriale ai danni dei giovanissimi. La polizia è riuscita a far scattare le manette grazie alla flagranza di reato: in tasca aveva gli ultimi due cellulari rapinati in pochi giorni. E’ stato arrestato un ragazzo di 25 anni, ivoriano, residente a Longiano, dopo l’intervento della polizia chiamata da un gruppo di ragazzi 17enni, non lontano dall’America Graffiti.

E’ qui che il 25enne aveva dato appuntamento all’ultimo derubato: “Se rivuoi il tuo telefono dammi 60 euro”, era il ricatto. Il telefonino era stato rapinato alcune sere prima, con pesanti minacce al giovane, in zona stazione. Ma all’appuntamento il 17enne si è presentato con altri tre amici, nella vana speranza di non dover pagare la somma grazie al soverchiante rapporto di forze “4 contro uno”. Il bullo, tuttavia, non si è fatto intimorire ed anzi ha rubato, sempre con le minacce di violenza, un altro cellulare.

A quel punto i malcapitati hanno chiamato la polizia, che giunta velocemente sul posto è riuscita a rintracciare il 25enne e, trovandogli ancora addosso la refurtiva, vale a dire i due telefoni cellulari, l’hanno tratto in arresto in flagranza di reato. Per lui sono state spiccate denunce pesanti: due episodi reiterati di rapina e l’estorsione (per la richiesta di soldi in cambio del cellulare rubato). Per la polizia il “bullo dei cellulari” aveva colpito altre volte, tanto che a suo carico risultano precedenti segnalazioni di polizia per reati contro il patrimonio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina cellulari ai giovanissimi e chiede soldi per riaverli, arrestato il “bullo”

CesenaToday è in caricamento