rotate-mobile
Cronaca

Raoul Casadei, la salma sarà cremata. La figlia: "Lo saluteremo con una festa semplice"

Così, sul suo profilo Facebook, Carolina Casadei, una dei tre figli di Raoul, sorella di Mirna e Mirko, ricorda il 'Re del Liscio', morto sabato scorso a 83 anni

"Tu sei la mia Simpatia... il mio papà di serie A. Grazie a tutti per l'abbraccio mondiale che ci state facendo... arriva tutto! Lo saluteremo insieme con una festa semplice, allegra e un bicchiere di sangiovese, sorridenti come ci ha sempre insegnato". Così, sul suo profilo Facebook, Carolina Casadei, una dei tre figli di Raoul, sorella di Mirna e Mirko, ricorda il 'Re del Liscio', morto sabato scorso a 83 anni dopo essere stato ricoverato all'ospedale 'Bufalini' di Cesena per le conseguenze del Covid. La salma di Raoul Casadei sarà trasferita dalla camera mortuaria del 'Bufalini' a Rimini per essere cremata. Già nei giorni scorsi  la famiglia dell'artista aveva escluso cerimonie funebri, laiche o religiose.

"Mio padre non avrebbe voluto una cosa così per ricordarlo - ha spiegato il figlio Mirko. - Avrebbe preferito una grande festa e così faremo quando l'epidemia sarà finita. Stiamo pensando a un concerto con canti e balli per ricordarlo col suo sorriso e la sua grande vitalità. In queste ore abbiamo ricevuto tantissime testimonianze di affetto e il fatto che diverse amministrazioni comunali stiano pensando di intitolare una via o una piazza a Raul non può che farci piacere. Il sogno della mia famiglia sarebbe quello di ua rotonda come quella di Gatteo dove spicca il testo di 'Romagna mia'".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raoul Casadei, la salma sarà cremata. La figlia: "Lo saluteremo con una festa semplice"

CesenaToday è in caricamento