rotate-mobile
Cronaca

Ragazzo sparito nel nulla, 100 uomini impegnati nelle ricerche: in campo anche i cani molecolari

Dalla mezzanotte di lunedì è scattata una vera e propria task force di Vigili del fuoco, Polizia, Carabinieri e Protezione civile

++ AGGIORNAMENTO: IL GIOVANE E' STATO RITROVATO ++

Proseguono senza sosta le ricerche del ragazzo sparito nel nulla da lunedì pomeriggio. I familiari in contatto con la Prefettura sono alla ricerca di aiuto da parte di chiunque possa aver visto il 15enne. La scomparsa risale ad un orario compreso tra le 16 e le 18 di lunedì, l'ultima persona ad averlo visto è stata una educatrice. Era stato accompagnato a casa, ma poi si è allontanato dall'abitazione senza il telefono cellulare.

IL VIDEO DELLE RICERCHE

Vigili del fuoco e Polizia stanno cercando senza sosta il 15enne, sono risaliti lungo via Roversano scandagliando casolari e ogni altro luogo dove il giovane potrebbe aver trovato riparo. Del giovane non si hanno notizie dal pomeriggio di lunedì, intorno alle 18 i genitori hanno fatto scattare l'allarme. Le ricerche, che vedono l'ausilio anche delle unità cinofile, si sono estese anche nella zona dell'Ippodromo e in altre aree che il ragazzo era solito frequentare. 

ricerche ragazzo scomparso 4-2

Sui motivi dell'allontanamento gli inquirenti precisano che non c'è stato nessun litigio, brutto voto, o altra causa scatenante del gesto. Già in passato, nel periodo natalizio, il 15enne si era allontanato da casa, ma era poi tornato dopo poche ore. Se si considera la temperatura rigida della notte, è possibile che abbia trovato riparo a casa di qualche amico o conoscente. 

E' alto circa 1 metro e 75, corporatura magra, capelli ricci e corti, occhi neri. Quando è scomparso indossava una giacca blu scuro con cerniera laterale, una felpa scura "Napapijri", pantaloni della tuta, scarpe da ginnastica Adidas e uno zaino di marca Seven, anch'esso nero. Chiunque abbia visto il ragazzo o possa riferire qualche circostanza utile è pregato di contattare il Commissariato di Polizia di Cesena.

Dalla mezzanotte di lunedì è scattata una vera e propria task force dei Vigili del fuoco che partendo dal fiume Savio, hanno setacciato tutta la zona a ridosso del Ponte Vecchio. Un centinaio gli uomini impegnati con la Polizia che ha il coordinamento delle ricerche, Carabinieri e Protezione civile in supporto.

In piazzale Paolo Tordi la base operativa delle squadre dei pompieri arrivate da Forlì e Cesena, coadiuvati dall'elicottero arrivato appositamente da Bologna per sorvolare l'area del fiume. In campo anche i cani molecolari alla ricerca disperata di tracce del giovane scomparso. (Foto Botta)

ricerche ragazzo scomparso 1-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzo sparito nel nulla, 100 uomini impegnati nelle ricerche: in campo anche i cani molecolari

CesenaToday è in caricamento