rotate-mobile
Cronaca

"Ragazze con i numeri": storie, passioni e sogni di 15 scienziate. Appuntamento al Parco Fornace Marzocchi

Questo secondo appuntamento si terrà mercoledì 6 Aprile dalle ore 16.30 alle 18 al Parco Fornace Marzocchi, nel quartiere Cervese Sud

Torna un nuovo appuntamento del ciclo di letture “Libro libera tutti. Percorsi di inclusione nei Quartieri di Cesena”, realizzato all'interno del percorso partecipato di Con.Te.Sto. promosso dal Comune di Cesena e incluso nell'ambito del progetto di Apeiron Odv Abbasso gli Stereotipi. L’incontro, condotto con il supporto della Pedagogista  Alessia Dulbecco, è dedicato a un massimo di 20 ragazzi/e tra gli 11 e i 14 anni del territorio di Cesena e dintorni.

Questo secondo appuntamento si terrà mercoledì 6 Aprile dalle ore 16.30 alle 18.00 al Parco Fornace Marzocchi, Quartiere Cervese Sud. In caso di maltempo l'incontro si svolgerà in uno spazio al chiuso da definire sempre all'interno dello stesso Quartiere. "Cosa faremo? L’incontro partirà dal libro “Ragazze con i numeri. Storie, passioni e sogni di 15 scienziate” (editoriale Scienza) attraverso il quale, partendo dal vissuto di alcune scienziate, condurremo i ragazzi alla scoperta di storie diverse, ognuna caratterizzata da passioni differenti: per la natura, per la medicina, per le invenzioni, per i popoli lontani. Esploreremo così tante vite fatte di coraggio, di fatica, di entusiasmo, ma soprattutto di sogni che si avverano! Le storie offriranno l’occasione per riflettere insieme sull’importanza di pensarsi fuori dagli stereotipi e le attività proposte, proprio a partire dalla lettura, proveranno ad accompagnare i ragazzi ad accogliere questa prospettiva".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ragazze con i numeri": storie, passioni e sogni di 15 scienziate. Appuntamento al Parco Fornace Marzocchi

CesenaToday è in caricamento