rotate-mobile
Cronaca

Raffiche di vento fino a 80 km/h: diversi interventi dei Vigili del Fuoco

Gli effetti si sono fatti sentire maggiormente lungo la costa, dove la velocità massima ha superato gli 80 chilometri orari

Violente raffiche di vento hanno sferzato per buona parte della giornata di mercoledì il Cesenate. Gli effetti si sono fatti sentire maggiormente lungo la costa, dove la velocità massima ha superato gli 80 chilometri orari. A Gatteo una stazione meteorologica amatoriale ha registrato una raffica di 83,7 chilometri orari, mentre a Cesena l'anemometro della stazione dell'Arpae ha misurato una raffica di oltre 77 chilometri orari. Che quella di mercoledì sarebbe stata una giornata movimentata dal vento lo aveva annunciato la Protezione Civile con un'allerta meteo di 33 ore, nella quale si annunciava il transito di una perturbazione seguita da venti dai quadranti occidentali. Già nel corso del pomeriggio la situazione è decisamente migliorata. I Vigili del Fuoco sono stati impegnati in diversi interventi per la messa in sicurezza di rami, ma anche per un palo caduto.

La settimana si annuncia variabile: giovedì ad iniziali condizioni di cielo sereno è previsto un aumento della nuvolosità in serata. Venerdì ad inniziali condizioni di cielo poco nuvoloso è previsto un graduale aumento della copertura nuvolosa, con deboli precipitazioni di scarsa consistenza sui rilievi, in estensione in pianura. Localmente i fenomeni potranno assumere anche carattere di rovescio, nevosi sui rilievi, localmente oltre i 700 metri. Da sabato, annuncia il servizio meteorologico dell'Arpae dell'Emilia Romagna, "flussi occidentali apporteranno condizioni di tempo perturbato con spiccata variabilità. Da lunedì l'arrivo di una profonda saccatura determinerà piogge diffuse in pianura e neve sui rilievi. Temperature senza variazioni di rilievo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffiche di vento fino a 80 km/h: diversi interventi dei Vigili del Fuoco

CesenaToday è in caricamento