rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Raduno dei "real vampires", a San Giovanni sfilano pure vampire e creature della notte

Ritorna il raduno nazionale dei “real vampires”, o cosiddetti “veri vampiri”, persone che sostengono di trarre benefici dal sangue

Ritorna il raduno nazionale dei “real vampires”, o cosiddetti “veri vampiri”, persone che sostengono di trarre benefici dal sangue (che viene loro donato, ndr). L'evento si tiene a Cesena e a Meldola, quest'ultima è la cittadina che ospita da mesi le riprese di una serie tv sui 'real vampires'. Il 22 a Cesena e il 23 giugno a Meldola si svolge il raduno nazionale dei Real Vampires. Proprio a Meldola ha sede l'associazione “Lega Italiana Real Vampires” mentre nella città di Cesena sorge lo storico circolo vampiro della “Tana di Darlk” fondati entrambi dal real vampire italiano Horus Sat, Davide Santandrea.

Quanti vampiri sono attesi nelle due città? “Nel 2015 e nel 2017 siamo stati più di un centinaio a sfilare per le strade di Cesena in abiti gotici e Dark durante la festa di San Giovanni. C'è da dire che l'appuntamento non è riservato solo ai Real Vampires ma a tutte le creature della notte, compreso streghe, Therians, Real Werewolves e Otherkins. Ma anche altre diversità che la nostra comunità non esclude, compreso gli omosessuali. Sarà quindi una “parade della notte”, un pride delle diversità”, rileva Santandrea “Horus Sat”.

“A Cesena ci faremo vedere pacificamente e serenamente in mezzo alla fiera di San Giovanni che ricorda la cacciata dei vampiri secoli fa durante l'inquisizione. E' come per dire: siamo qui e siamo ritornati e nessuno ci può cacciare, poi visiteremo i luoghi “ infestati” di Cesena come la casa del Diavolo, Il ponte degli urli (Ponte vecchio), la via del doberman fantasma e altri luoghi che possono interessare gli appassionati del brivido ”, continua. Precisando però – dato che si mischia sacro (la festa del Patrono) e profano, che “sarà un festoso e gioioso corteo delle creature della notte è gioioso, allegro e coinvolgente, anni dietro la gente presente si è molto divertita con noi, non c'è nulla di cui aver paura”. A Meldola invece il programma consiste nella visita ai luoghi “ vampirici” dei set cinematografici e anche una passeggiata in centro città. Si chiude sabato 23 Giugno presso il locale dark di Rimini, Zombie Rock horror pub.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raduno dei "real vampires", a San Giovanni sfilano pure vampire e creature della notte

CesenaToday è in caricamento