rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

Raccolta funghi, al via la distribuzione dei tesserini: costi e condizioni per la gratuità. Le informazioni

"Anche per quest’anno abbiamo disposto la distribuzione gratuita di tesserini per la raccolta funghi ai cittadini residenti nel nostro Comune che rientrano in particolari condizioni"

"Anche per quest’anno abbiamo disposto la distribuzione gratuita di tesserini per la raccolta funghi ai cittadini residenti nel nostro Comune che rientrano in particolari condizioni". Ne dà notizia il sindaco di Bagno di Romagna Marco Baccini.

In particolare, sono tre le categorie che posso accedere alla distribuzione gratuita: compimento del 75esimo anno di età; età inferiore a 25 anni; età compresa fra 65 e 74 anni di età con Isee inferiore a  7.000 euro. Le domande possono essere presentate a partire da venerdì 11 marzo 2022 e fino a venerdì 29 aprile 2022 o fino ad esaurimento dei tesserini disponibili. E’ necessario utilizzare il modulo fornito dall’Ufficio comunale Servizi Scolastici e Sportivi, che dovrà essere corredato da documenti di identità in corso di validità; solo per i cittadini di età compresa fra 65 e 74 anni: copia dell’attestazione Isee valida; solo per i cittadini extra comunitari: copia del permesso o della carta di soggiorno.

I tesserini potranno essere ritirati allo Sportello Facile del Comune, aS. Piero in Bagnoin via Verdi, 4 (Piano Terra): lunedì, martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00; allo Sportello Facile a Bagno di Romagna, Palazzo del Capitano in via Fiorentina il venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00. Si precisa che non potranno essere rimborsati tesserini precedentemente acquistati nei rivenditori autorizzati.

"In relazione alla distribuzione generale dei tesserini (non gratuita), comunico che a partire da domani 10 marzo è possibile acquistare i tesserini nella rete degli esercizi convenzionati". ASan Piero, Albergo Ristorante Bologna,  Bar Cacciatori,  Bar Cheers, Bar Latteria Mariani, Comero Funghi S.n.c., Tabaccheria Bucherini Fabio, Tabaccheria Silvani Daniele. A Bagno di Romagna, Piccolo Bar. Ad Acquapartita, Ristorante Cacciatore.

I tesserini sono validi per la raccolta dei funghi in tutto il territorio dei Comuni montani dell’Unione Valle Savio (Verghereto, Bagno di Romagna, Sarsina, Mercato Saraceno), con esclusione del territorio del Parco Nazionale e delle altre Unioni dei Comuni.

Il costo dei tesserini varia a seconda delle categorie: 26 euro – tesserino annuale per i residenti nei Comuni montani dell’Unione dei Comuni Valle del Savio: Verghereto, Bagno di Romagna, Sarsina, Mercato Saraceno; 70 euro - tesserino semestrale per i non residenti nei Comuni montani dell’Unione dei Comuni Valle del Savio. 26 euro – tesserino mensile per residenti e non residenti.  7 euro– tesserino giornaliero per residenti e non residenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta funghi, al via la distribuzione dei tesserini: costi e condizioni per la gratuità. Le informazioni

CesenaToday è in caricamento