rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Quartiere Valle Savio

Muore all'improvviso e lascia orfani 4 figli tutti minorenni: la comunità di San Carlo lancia la raccolta fondi

La comunità della frazione di San Carlo di Cesena si è stretta intorno alla famiglia di un uomo, morto lunedì scorso

La comunità della frazione di San Carlo di Cesena si è stretta intorno alla famiglia di un uomo, morto lunedì scorso nella notte per un infarto all'età di 51 anni. Il decesso ha sconvolto tutta la frazione, anche perché restano orfani di padre ben 4 figli tutti minorenni, dai 4 ai 13 anni, oltre alla moglie vedova. Mercoledì mattina si è tenuto il mesto rito funebre dell'estremo saluto nella chiesa di San Carlo.

Per dare un aiuto tangibile alla famiglia è quindi scattata anche una raccolta fondi di sostegno, per far fronte almeno alle spese impreviste causate dal decesso. L'iniziativa di solidarietà è scattata dai genitori di una delle scuole frequentate dai figli, che hanno dato un primo contributo. Ma per renderla più efficace è stata aperta, come spesso capita in questi casi, anche una raccolta sulla piattaforma online 'Gofundme', che ha messo assieme in meno di 24 ore circa 3.000 euro con 74 donazioni.

Qui il link per donare

La somma raccolta sarà devoluta alla famiglia tramite e con l'aiuto di don Giovanni Savini, parroco di San Carlo. Recita l'annuncio: “A seguito della prematura scomparsa del marito, una mamma di San Carlo di Cesena, è rimasta sola con i suoi quattro figli. Vorremmo donare un piccolo aiuto per il futuro dei piccoli”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore all'improvviso e lascia orfani 4 figli tutti minorenni: la comunità di San Carlo lancia la raccolta fondi

CesenaToday è in caricamento