rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

Legittima difesa e pene più severe per la violazione di domicilio: si firma anche a Bagno di Romagna

La raccolta firma è organizzata all’Ufficio Centralino-Protocollo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13 ed il giovedì pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 17; o all’Ufficio Anagrafe il sabato mattina dalle ore 10 alle ore 12

Anche a Bagno di Romagna è possibile aderire alla proposta di legge di iniziativa popolare promossa da L’Italia dei Valori, che mira "punire più severamente la violazione del domicilio con il raddoppio delle pene ed a accrescere la possibilità di legittima difesa senza incorrere nell’eccesso colposo", così come recita il testo diramato dai promotori dell’iniziativa. 

In particolare, la proposta di legge prevede il raddoppio delle pene per la violazione del domicilio e l’esclusione da responsabilità per danni subiti da chi volontariamente si è introdotto nelle sfere di privata dimora, oltre ad ampliare la possibilità di difesa legittima senza incorrere nell’eccesso colposo. E' possibile aderire alla proposta di legge recandosi in Comune per la sottoscrizione dei moduli di adesione.

La raccolta firma è organizzata all’Ufficio Centralino-Protocollo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13 ed il giovedì pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 17; o all’Ufficio Anagrafe il sabato mattina dalle ore 10 alle ore 12. Gli interessati dovranno presentarsi muniti della carta d'identità. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legittima difesa e pene più severe per la violazione di domicilio: si firma anche a Bagno di Romagna

CesenaToday è in caricamento