Rifiuti, assemblea a Villa Calabra in preparazione del ‘porta a porta’

Per avere maggiori informazioni si può telefonare al numero verde dedicato alla raccolta porta a porta:800.999.500 (attivo tutto l’anno), da lunedì a venerdì dalle 8 alle 13, dal lunedì al giovedì dalle 14 alle 16.30

E’ in programma per mercoledì (ore 20.45) nei locali dell’ex scuola di Villa Calabra (Via Cervese, 4303) la quarte assemblea pubblica in preparazione all’avvio del ‘porta a porta’ nei quartieri Cervese Nord, Cervese Sud, Ravennate e nella frazione di Capannaguzzo. Come già avvenuto nei precedenti appuntamenti, ai cittadini verranno illustrati tutti i dettagli del nuovo servizio, spiegando come raccogliere in casa i rifiuti, differenziarli per poi lasciare i piccoli contenitori fuori dalle abitazioni per il ritiro da parte di Hera. Le successive assemblee sono in programma a Martorano (4 giugno), Ronta (9 giugno) e alle Vigne (11 giugno).

Sono operativi i tre presidi di quartiere, dove ci si può rivolgere per chiedere informazioni e chiarimenti. Inoltre, chi non era a casa al momento della consegna del kit della raccolta differenziata e ha trovato nella buchetta il coupon per ritirarlo, può richiederlo – presentando il coupon - in uno di questi punti. Per avere maggiori informazioni si può telefonare al numero verde dedicato alla raccolta porta a porta:800.999.500 (attivo tutto l’anno), da lunedì a venerdì dalle 8 alle 13, dal lunedì al giovedì dalle 14 alle 16.30. Oppure ci si può collegare al sito del Comune di Cesena: www.comune.cesena.fc.it/cesenambiente/differenziamoci

Questi gli indirizzi e gli orari di apertura

Vigne (zona retro stazione):
Sala dell’associazione  Arcobaleno di via Vigne, 83, aperto il lunedì dalle 16.00 alle 20.00; il mercoledì dalle 11.00 alle 15.00; il venerdì  dalle 16.00 alle 20.00.

San Giorgio:
Sede di Quartiere in via Fratelli Latini, 24, aperto il giovedì dalle 13.00 alle 20.00.

Martorano
Sede di Quartiere  in via T. Galimberti, 75, aperto il mercoledì dalle 16.00 alle 20.00, il sabato dalle 7.30 alle 12.30. Il servizio di consegna in questi punti proseguirà fino all’8 agosto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il mondo dell'imprenditoria cesenate è in lutto: è morto Augusto Suzzi, fondatore della 'Suba'

  • Coronavirus, 100 nuovi positivi nel Cesenate. Si piangono altre 5 anziane vittime

  • Disobbedienza civile dei ristoranti, apertura nonostante il blocco: anche a Cesena la protesta

  • I numeri settimanali del Covid, il Cesenate è l'area più colpita: forte aumento dei contagi

  • Ristoratrice apre le porte del suo agriturismo e accoglie 58 clienti a pranzo e cena: denunciata

  • Coronavirus, approvato il nuovo decreto: divieto di spostamento tra regioni fino al 15 febbraio

Torna su
CesenaToday è in caricamento