rotate-mobile
Cronaca

Raccolta differenziata porta a porta, al via le assemblee pubbliche

Proseguono le operazioni di consegna dei kit e del materiale informativo sulla raccolta differenziata e dei rifiuti organici porta a porta, da parte del personale di Hera nei quartieri Cervese Sud, Cervese Nord, Ravennate e nella frazione di Capannaguzzo

Proseguono le operazioni di consegna dei kit e del materiale informativo sulla raccolta differenziata e dei rifiuti organici porta a porta, da parte del personale di Hera nei quartieri Cervese Sud, Cervese Nord, Ravennate e nella frazione di Capannaguzzo. Iniziate lunedì, le operazioni andranno avanti per alcune settimane fino all’attivazione del servizio della raccolta porta a porta prevista il 29 giugno, con il contestuale ritiro dalle strade di tutti i cassonetti di indifferenziato e organico.

Per chi non è in casa

Gli operatori stanno passando casa per casa per informare i cittadini e consegnare loro i kit (bidoncini e sacchetti per la raccolta). Il personale resterà fuori dalle abitazioni e fornirà tutte le informazioni stando sull’uscio. Se dopo due passaggi, gli incaricati non troveranno nessuno in casa, lasceranno nella buchetta delle lettere un volantino che informa che il kit e il materiale informativo possono essere ritirati, a partire dal 18 maggio e fino all’8 agosto, in alcuni presidi di quartiere.

Questi i luoghi a cui i cittadini possono rivolgersi: alle Vigne (zona retro stazione), via Vigne, 83, sala dell’Associazione Arcobaleno; a San Giorgio in  via Fratelli Latini, 24 (sede del Quartiere); a Martorano nella sede di Quartiere in via T. Galimberti, 75.

Prima assemblea pubblica

Per illustrare il nuovo servizio, spiegare come raccogliere in casa i rifiuti, differenziarli e poi lasciare i piccoli contenitori fuori dalla abitazione per il ritiro da parte di Hera, saranno organizzate delle assemblee pubbliche nei diversi quartieri. Si comincia venerdì alle 20.45 in via Vigne 83 nella sala dell’Associazione Arcobaleno, nella zona dietro la stazione ferroviaria. Ne seguiranno altre, tra maggio e giugno, anche nelle zone di Sant’Egidio (giovedì 14 maggio), Villa Chiaviche (martedì 19 maggio), San Giorgio (lunedì 25 maggio), Villa Calabra (mercoledì 27 maggio), Martorano (giovedì 4 giugno), Ronta (martedì 9 giugno) e di nuovo alle Vigne (giovedì 11 giugno).

Per avere maggiori informazioni è stato attivato un numero verde dedicato alla raccolta porta a porta: 800.999.500 – 6 – 2 (attivo tutto l’anno), dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13, dal lunedì al giovedì dalle 14 alle 16.30. Comporre il numero verde Hera 800.999.500 poi digitare il tasto 6 e poi il tasto 2. Oppure ci si può collegare al sito del Comune di Cesena www.comune.cesena.fc.it/cesenambiente/differenziamoci

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta differenziata porta a porta, al via le assemblee pubbliche

CesenaToday è in caricamento