rotate-mobile
Cronaca

Quintali di sigarette di contrabbando occultati tra il materiale edile: un arresto

L'ispezione al carico ha permesso di scoprire, occultati dietro una serie di pannelli di lana di vetro utilizzato quale isolante per l’edilizia, numerose scatole

Tabacchi di contrabbando intercettati dalla Polizia Stradale. Nel pomeriggio della giornata di giovedì gli agenti della sottosezione autostradale di Forlì A14 ha messo a segno un sequestro di una rilevante quantità di tabacchi lavorati illecitamente commercializzati dall’Est Europa e verosimilmente diretti al mercato campano. Verso le ore 17 nel corso di controlli di veicoli in transito al casello di Cesena nord si è proceduto al controllo furgone Renault con targa italiana, con a bordo il solo conducente risultato cittadino romeno, 29 anni, residente a Cisterna di Latina, noto negli archivi delle forze dell'ordine per falso e truffa.

L'ispezione al carico ha permesso di scoprire, occultati dietro una serie di pannelli di lana di vetro utilizzato quale isolante per l’edilizia, numerose scatole di cartone ed un serbatoio cilindrico di plastica, circa 5 quintali di tabacco lavorato estero, senza il marchio dei Monopoli di Stato.  Pertanto il personale operante, sentita la procura (pm Sara Posa) ha arrestato il 29enne e ha proceduto al sequestro dell’automezzo e del suo contenuto. In mattinata col giudizio direttissimo in Tribunale aForlì, l'arresto è stato convalidato ed è stata disposta l'applicazione della misura dell’obbligo di dimora nel comune di Roma.

 contrabbando sigarette 2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quintali di sigarette di contrabbando occultati tra il materiale edile: un arresto

CesenaToday è in caricamento