Servizi agli studenti: parte il questionario per migliorare il Campus di Cesena

Si tratta di un'idea della Consulta degli Studenti Universitari per consentire l’analisi dei servizi ed il miglioramento degli stessi nel Campus di Cesena

Un questionario per dare voce agli studenti al fine di migliorare i servizi del Campus di Cesena. Si tratta di un'idea della Consulta degli Studenti Universitari per consentire l’analisi dei servizi ed il miglioramento degli stessi nel Campus di Cesena. L'indagine statistica è suddivisa in cinque macro categorie (affitti, mense, trasporti, biblioteche-aule studio e nuovo Campus), con domande che vanno ad indagare i servizi; ma che tuttavia si fanno già portatrici di idee. I risultati verranno anche consegnati all’amministrazione comunale, all’assessore all’Università Francesca Lucchi, all’Università di Bologna, alla Prorettrice agli Studenti Elena Trombini ed alla direttrice di Er.Go, Patrizia Mondin.

"Gli attori istituzionali hanno appoggiato sin da subito l’idea di andare a intervistare gli studenti sui servizi che gli vengono offerti , senza avere paura della risposta, perché solo in questo modo, e cioè chiedendo al diretto interessato, è possibile poi lavorare per migliorare il nostro Campus - afferma Mirko Grammatico, presidente della Consulta Universitaria -; in previsione proprio dell’apertura a settembre 2018 del nuovo Campus in zona Ex Zuccherificio che avrà necessità di trasporti, punti ristoro e servizi di qualità".

"Il questionario si basa sulla costruzione del nuovo polo; e, dopo averlo potuto vedere lo scorso venerdì 22 settembre insieme al sindaco Paolo Lucchi e al Magnifico Rettore Francesco Ubertini, ci si è potuti rendere conto che bisogna arrivare all’inaugurazione del primo building di Ingegneria-Architettura preparati, con idee, progetti e servizi da mettere subito in pratica senza aspettare altro tempo per ricostruire tutta una zona che avrà finalmente il tassello finale cioè l’Università", conclude Grammatico. Il questionario è disponibile sul sito https://www.unibo.it/indagineuniversitariacesena.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

Torna su
CesenaToday è in caricamento