rotate-mobile
Cronaca

Quattromila famiglia hanno scelto il web per il censimento

on pochi semplici "click" sul proprio computer, assistiti dalla guida on line, è possibile adempiere da casa e in qualsiasi orario alla compilazione obbligatoria del questionario prevista dalla legge

Il censimento on line piace ai cesenati. Sono già oltre 4.000 le famiglie residenti nel territorio comunale (pari al 10% del totale) che hanno scelto il web per compilare in modo semplice e veloce il questionario messo a punto dall’Istat per il 15° Censimento nazionale della popolazione italiana. Con pochi semplici “click” sul proprio computer, assistiti dalla guida on line, è possibile adempiere da casa e in qualsiasi orario alla compilazione obbligatoria del questionario prevista dalla legge.

Una comodità resa ancor più vantaggiosa dal Comune di Cesena, che ha messo a punto un concorso a premi per chi effettua il censimento on line. La partecipazione al concorso non è automatica: dopo aver compilato e inviato via web il questionario, occorre registrarsi direttamente dalla home page del sito del Comune di Cesena (www.comune.cesena.fc.it), inserendo il proprio codice del questionario. Finora sono 1.000 le persone già iscritte. La prima estrazione dei premi avverrà domenica 20 novembre, una seconda estrazione si terrà il 20 dicembre. Tutti coloro che parteciperanno alla prima estrazione avranno diritto, se non sono risultati vincitori, di partecipare anche alla seconda: l’invito quindi è di compilare il questionario on line e iscriversi al concorso prima del 20 novembre per avere più possibilità di vincite. In palio, per ogni estrazione, ci sono un notebook, un Ipad2, uno smartphone, una Tv LCD 37”, due schede prepagate da 300 euro, un pacchetto benessere alle Terme di Sant’Agnese e 15 biglietti del cinema.

Per agevolare i cittadini che invece preferiscono compilare manualmente il questionario del censimento, il Comune di Cesena ha individuato una rete capillare di 29 centri comunali di raccolta distribuiti sul territorio. Chi non avesse ancora ricevuto il questionario da compilare può rivolgersi direttamente a uno dei centri, dei quali si riporta di seguito l’elenco con i recapiti, i giorni e gli orari di apertura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattromila famiglia hanno scelto il web per il censimento

CesenaToday è in caricamento